In anteprima esclusiva arrivano in Italia e in particolare ai Motor1Days di Modena del prossimo 18 e 19 maggio i nuovi prototipi della Roborace, il primo campionato mondiale di auto senza pilota, con vetture alimentate elettricamente e a guida autonoma.
Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 maggio, all’Autodromo di Modena, lo special guest indiscusso sarà A Modena avremo modo di vedere la presentazione in anteprima e la conseguente dimostrazione in pista del nuovo DevBot 2.0, il veicolo realizzato per la Season Alpha, la prima vera competizione mondiale Roborace.
L’appuntamento è alle 14:00 sia di sabato 18 che di domenica 19 maggio, all’Autodromo di Modena.
Bryn Balcombe, Chief Strategy Officer di Roborace ha dichiarato:
La regione della Motor Valley è considerata casa da alcuni dei più iconici brand del mondo tra cui Ferrari, Lamborghini, Maserati e Ducati.
È la terra in cui è nata la velocità e per Roborace è un onore poter presentare il nostro Season Alpha DevBot al pubblico per la prima volta in assoluto proprio ai Motor1Days DevBot 2.0 mostra perfettamente il ruolo che l’Intelligenza Artificiale può avere nel migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza delle macchine da corsa e delle supercar.
Lega Nerd sarà presente ai Motor1Days con Itomi inviato all’autodromo di Modena: metteremo le mani sul nuovo DevBot 2.0 dopo aver visto a New York il primissimo prototipo durante il campionato di Formula E del 2017.
Dopo gli 11 mila visitatori della precedente edizione, che hanno totalizzato oltre 1.750 esperienze di guida, ben 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience, l’imperdibile appuntamento da segnare in calendario con la terza edizione dei Motor1Days è sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena.
Un evento unico, dedicato a tutti coloro i quali sono interessati, in un modo e nell’altro, all’auto: chi la usa solo per spostarsi e chi ne è appassionato. L’evento si svolge in parallelo al Motor Valley Fest, il festival dedicato all’automotive previsto nell’hinterland modenese dal 16 al 19 maggio.