LEGO lancia Activities in beta su LEGO Ideas

LEGO® ha appena annunciato una nuova forma di contest sul portale LEGO Ideas, chiamato Activities. Sarà una versione di competizione fra AFOL estremamente veloce e senza premi finali come siamo sempre stati abituati da LEGO.

Le “Activities”, come descritto da LEGO, saranno piccole sfide che si svolgeranno in un arco di tempo molto breve, a differenza dei contest classici o ai progetti LEGO Ideas, durante i quali gli AFOL saranno chiamati a creare piccole opere basate sul tema dell’Activity.

Questa forma di contest è stata pensata da LEGO per dare modo a chi, non avendo tanto tempo da dedicare a progetti ben più corposi, come quelli caricati su LEGO Ideas, vuole comunque dare sfogo alla fantasia, armeggiando con i pezzi LEGO anche solo una sera e proponendo MOC più piccole ma non per questo meno creative.

I contest dureranno, indicativamente, una settimana e non ci saranno premi “fisici” nè vincitori dichiarati formalmente. Semplicemente, di tanto in tanto, LEGO pubblicherà i progetti più interessanti sui loro canali Social.

Una prima prova di questo tipo di contest era stata fatta nel 2017 con il LEGO Ideas Test Lab Build A Duck.

Attualmente Activities è aperta solo ad un ristretto gruppo di utenti, scelti da LEGO fra i più attivi su LEGO Ideas, ed in fase di beta test. Il primo contest si chiama “Build your finest Micro Modular Building“. Se siete fra gli utenti autorizzati potrete aprire questo link per accedere al contest che durerà da oggi fino al 13 maggio.

Finita questa prima fase sarà aperto a tutti quanti.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 7 maggio 2019 - 16:14
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd