Si è spento nella sua casa in Texas, martedì 30 aprile, l’amatissimo Peter Mayhew, colui che ha dato vita al possente Chewbacca, uno dei personaggi più amati di tutta la saga di Star Wars, il wookie più amato della galassia.
Ad annunciarlo è stata la sua famiglia con un tweet sul profilo ufficiale dell’attore
The family of Peter Mayhew, with deep love and sadness, regrets to share the news that Peter has passed away. He left us the evening of April 30, 2019 with his family by his side in his North Texas home. pic.twitter.com/YZ5VLyuK0u
— Peter Mayhew Foundation (@TheWookieeRoars) May 2, 2019
Peter Mayhew ha interpretato Chewbe in tutti i film di Star Wars in cui il wookie era presente, passando poi il testimone a Joonas Suotamo durante le riprese di The Force Awakens.
Per i problemi fisici di cui soffriva da tempo, durante le riprese di Episodio VII si limitò a vestire i panni del wookie nelle scene in cui poteva stare seduto, ovvero quando pilotava il Millennium Falcon a fianco del suo inseparabile amico Han Solo.
Fateci caso, senza nulla togliere nulla al bravissimo Suotamo, ma quello che vediamo in quelle scene è il Chewbacca che difficilmente dimenticheremo.
Che la forza sia con te, anzi, AWRRRRRRR!!!
- Peter Mayhew “TheWookieRoars” (twitter.com)