L’evento LEiniGO questo weekend a Torino

Durante il prossimo weekend del 13 e 14 aprile si terrà a Leini, vicino a Torino, l’evento LEGO® LEiniGO – Quest’anno si sioca!, organizzato dal LUG Sleghiamo la Fantasia in collaborazione con il Comune di Leini e ATTS – Torino.

Il tema dell’evento sarà l‘esperienza di gioco con i LEGO a 360 gradi, dalle aree gioco ai laboratori.

La mostra sarà localizzata nella Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport in Via Volpiano, 33 a Leini (TO).

La mostra sarà aperta al pubblico dal pomeriggio di sabato, dalle ore 14 fino alle 19 e tutta la domenica dalle 10 alle 18 senza interruzione.

La superficie espositiva è di 1200 mq e l’ingresso sarà gratuito.

All’interno saranno presenti svariate aree gioco e laboratori per bambini ed AFOL, ad accesso libero, tra cui:

  • Area “Monta & Smonta” – oltre 350 set LEGO da costruire per soddisfare anche l’appassionato più esigente – 5/99 anni
  • Area DUPLO – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati su un coloratissimo tappetone di 24 mq. per i “cuccioli” – 0/5 anni
  • Laboratorio Mosaico – oltre 48.000 mattoncini in ben 32 differenti colori  per dare sfogo alla fantasia “artistica” …  mamme e bambine sono invitate !!! – 5/99 anni
  • Laboratorio di Creativo – oltre 26.000 mattoncini in 4 colori per dare vita a  splendidi oggetti tridimensionali a disposizione di grandi e piccini per dimostrare quanto la fantasia possa creare !!!
  • Laboratorio LEGO BOOST – un’occasione importante per provare a programmare un robot o far scodinzolare un gattino !!! 8/99 anni
  • Circuito Racer Off-Road – 2 piste uguali … 2 telecomandi …. 2 mezzi cingolati a disposizione per mettere alla prova le proprie abilità di pilota !!!  8/99 anni
  • Laboratorio DUPLO – un occasione per imparare giocando … dedicata ai genitori con bambini 0/4, la possibilità di costruire ma anche riconoscere i colori e le forme insieme a tanti, tantissimi simpatici animali.

 

 

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“LEiniGO!”
Quest’anno si gioca!
 1.000 mq. di GIOCHI e LABORATORI con i mattoncini LEGO®
Bus storico a due piani in servizio navetta da piazza 1° Maggio

La Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport in via Volpiano, 33 a Leinì (TO) sarà nuovamente la location di LEiniGO! – 3° edizione: il grande evento gratuito che vedrà come protagonisti le famiglie e i bambini alle prese con i celebri mattoncini LEGO®.

Organizzata da ATTS – Associazione Torinese Tram Storici con il supporto del Comune di Leini e la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale per il gioco educativo “Sleghiamo la Fantasia”, la manifestazione occuperà una superficie di oltre 1200 mq.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 14 aprile, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00: un intero fine settimana esclusivamente dedicato a bambini e famiglie, con Aree Giochi e Laboratori con i mattoncini LEGO, oltre ad un’Area EXPO dedicata alla famosa esposizione del diorama coi principali monumenti di Torino (Mole Antonelliana, Gran Madre, ecc.) realizzato sempre con i famosi mattoncini.

Troverete ben sette tra Aree GIOCO e LABORATORI, tutti a libero accesso e completamente GRATUITI per accontentare tutte le fasce di età (0/4 anni – 5/99 anni) e tutte le molteplici passioni dei “mastri costruttori”:

  • Area “Monta & Smonta” – oltre 350 set LEGO da costruire per soddisfare anche l’appassionato più esigente – 5/99 anni
  • Area DUPLO – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati su un coloratissimo tappetone di 24 mq. per i “cuccioli” – 0/5 anni
  • Laboratorio Mosaico – oltre 48.000 mattoncini in ben 32 differenti colori  per dare sfogo alla fantasia “artistica”… il preferito da mamme e bambine! – 5/99 anni
  • Laboratorio di Creativo – oltre 26.000 mattoncini in 4 colori per dare vita a splendidi oggetti tridimensionali a disposizione di grandi e piccini per dimostrare quanto la fantasia possa creare!
  • Laboratorio LEGO BOOST – un’occasione importante per provare a programmare un robot o far scodinzolare un gattino! 8/99 anni
  • Circuito Racer Off-Road – 2 piste uguali… 2 telecomandi… 2 mezzi cingolati a disposizione, per mettere alla prova le proprie abilità di pilota! 8/99 anni
  • Laboratorio DUPLO – un occasione per imparare giocando… dedicata ai genitori con bambini 0/4, la possibilità di costruire ma anche riconoscere i colori e le forme insieme a tanti, tantissimi simpatici animali.

Non mancherà la bellissima occasione di “tornare indietro nel tempo” grazie a ATTS che metterà a disposizione una navetta con lo storico bus a due piani Viberti CV61 del 1961, che vi trasporterà gratuitamente da piazza 1° Maggio alla Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport: il bus vi attende sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

In un momento in cui il mondo diventa sempre più frenetico e la tecnologia governa tanti aspetti della nostra vita, è ancora più importante trovare un momento da dedicare al gioco e al piacere di giocare tutti insieme.

Venite a condividere con i vostri familiari e amici un momento magico, e a perdere la cognizione del tempo e dello spazio insieme a noi!

LEinìGO: dove “I grandi tornano bambini e i bambini diventano grandi”!

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
Opere in mattoncini LEGO®: inaugurata in provincia di Bergamo la più grande mostra d'Europa
Opere in mattoncini LEGO®: inaugurata in provincia di Bergamo la più grande mostra d'Europa
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Star Wars Day 2023: i LEGO store di Milano hanno già iniziato i festeggiamenti
Star Wars Day 2023: i LEGO store di Milano hanno già iniziato i festeggiamenti