L’evento LEiniGO questo weekend a Torino

15
3 anni fa

4 minuti

Durante il prossimo weekend del 13 e 14 aprile si terrà a Leini, vicino a Torino, l’evento LEGO® LEiniGO – Quest’anno si sioca!, organizzato dal LUG Sleghiamo la Fantasia in collaborazione con il Comune di Leini e ATTS – Torino.

Il tema dell’evento sarà l‘esperienza di gioco con i LEGO a 360 gradi, dalle aree gioco ai laboratori.

La mostra sarà localizzata nella Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport in Via Volpiano, 33 a Leini (TO).

La mostra sarà aperta al pubblico dal pomeriggio di sabato, dalle ore 14 fino alle 19 e tutta la domenica dalle 10 alle 18 senza interruzione.

La superficie espositiva è di 1200 mq e l’ingresso sarà gratuito.

All’interno saranno presenti svariate aree gioco e laboratori per bambini ed AFOL, ad accesso libero, tra cui:

  • Area “Monta & Smonta” – oltre 350 set LEGO da costruire per soddisfare anche l’appassionato più esigente – 5/99 anni
  • Area DUPLO – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati su un coloratissimo tappetone di 24 mq. per i “cuccioli” – 0/5 anni
  • Laboratorio Mosaico – oltre 48.000 mattoncini in ben 32 differenti colori  per dare sfogo alla fantasia “artistica” …  mamme e bambine sono invitate !!! – 5/99 anni
  • Laboratorio di Creativo – oltre 26.000 mattoncini in 4 colori per dare vita a  splendidi oggetti tridimensionali a disposizione di grandi e piccini per dimostrare quanto la fantasia possa creare !!!
  • Laboratorio LEGO BOOST – un’occasione importante per provare a programmare un robot o far scodinzolare un gattino !!! 8/99 anni
  • Circuito Racer Off-Road – 2 piste uguali … 2 telecomandi …. 2 mezzi cingolati a disposizione per mettere alla prova le proprie abilità di pilota !!!  8/99 anni
  • Laboratorio DUPLO – un occasione per imparare giocando … dedicata ai genitori con bambini 0/4, la possibilità di costruire ma anche riconoscere i colori e le forme insieme a tanti, tantissimi simpatici animali.

 

 

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“LEiniGO!”
Quest’anno si gioca!
 1.000 mq. di GIOCHI e LABORATORI con i mattoncini LEGO®
Bus storico a due piani in servizio navetta da piazza 1° Maggio

La Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport in via Volpiano, 33 a Leinì (TO) sarà nuovamente la location di LEiniGO! – 3° edizione: il grande evento gratuito che vedrà come protagonisti le famiglie e i bambini alle prese con i celebri mattoncini LEGO®.

Organizzata da ATTS – Associazione Torinese Tram Storici con il supporto del Comune di Leini e la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale per il gioco educativo “Sleghiamo la Fantasia”, la manifestazione occuperà una superficie di oltre 1200 mq.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 14 aprile, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00: un intero fine settimana esclusivamente dedicato a bambini e famiglie, con Aree Giochi e Laboratori con i mattoncini LEGO, oltre ad un’Area EXPO dedicata alla famosa esposizione del diorama coi principali monumenti di Torino (Mole Antonelliana, Gran Madre, ecc.) realizzato sempre con i famosi mattoncini.

Troverete ben sette tra Aree GIOCO e LABORATORI, tutti a libero accesso e completamente GRATUITI per accontentare tutte le fasce di età (0/4 anni – 5/99 anni) e tutte le molteplici passioni dei “mastri costruttori”:

  • Area “Monta & Smonta” – oltre 350 set LEGO da costruire per soddisfare anche l’appassionato più esigente – 5/99 anni
  • Area DUPLO – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati su un coloratissimo tappetone di 24 mq. per i “cuccioli” – 0/5 anni
  • Laboratorio Mosaico – oltre 48.000 mattoncini in ben 32 differenti colori  per dare sfogo alla fantasia “artistica”… il preferito da mamme e bambine! – 5/99 anni
  • Laboratorio di Creativo – oltre 26.000 mattoncini in 4 colori per dare vita a splendidi oggetti tridimensionali a disposizione di grandi e piccini per dimostrare quanto la fantasia possa creare!
  • Laboratorio LEGO BOOST – un’occasione importante per provare a programmare un robot o far scodinzolare un gattino! 8/99 anni
  • Circuito Racer Off-Road – 2 piste uguali… 2 telecomandi… 2 mezzi cingolati a disposizione, per mettere alla prova le proprie abilità di pilota! 8/99 anni
  • Laboratorio DUPLO – un occasione per imparare giocando… dedicata ai genitori con bambini 0/4, la possibilità di costruire ma anche riconoscere i colori e le forme insieme a tanti, tantissimi simpatici animali.

Non mancherà la bellissima occasione di “tornare indietro nel tempo” grazie a ATTS che metterà a disposizione una navetta con lo storico bus a due piani Viberti CV61 del 1961, che vi trasporterà gratuitamente da piazza 1° Maggio alla Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport: il bus vi attende sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

In un momento in cui il mondo diventa sempre più frenetico e la tecnologia governa tanti aspetti della nostra vita, è ancora più importante trovare un momento da dedicare al gioco e al piacere di giocare tutti insieme.

Venite a condividere con i vostri familiari e amici un momento magico, e a perdere la cognizione del tempo e dello spazio insieme a noi!

LEinìGO: dove “I grandi tornano bambini e i bambini diventano grandi”!

 

 

LEGO Ideas Il Mappamondo disponibile dall'1 febbraio: ecco tutti i dettagli
LEGO Ideas Il Mappamondo disponibile dall'1 febbraio: ecco tutti i dettagli
LEGO Ideas Sonic The Hedgehog: tutti i dettagli del set Green Hill Zone
LEGO Ideas Sonic The Hedgehog: tutti i dettagli del set Green Hill Zone
LEGO BMW M 1000 RR, presentata la nuova moto LEGO Technic per il 2022
LEGO BMW M 1000 RR, presentata la nuova moto LEGO Technic per il 2022
LEGO Certified Store, nuova apertura a Catania per il Black Friday
LEGO Certified Store, nuova apertura a Catania per il Black Friday
LEGO MOC, il trabucco di Theo il pescatore è l'opera marina di Norton74
LEGO MOC, il trabucco di Theo il pescatore è l'opera marina di Norton74
LEGO ECTO-1 10274 Creator Expert, la recensione
LEGO ECTO-1 10274 Creator Expert, la recensione
LEGO Luigi's Mansion, annunciati tre nuovi set dedicati alle spaventose avventure di Luigi
LEGO Luigi's Mansion, annunciati tre nuovi set dedicati alle spaventose avventure di Luigi