Il presidente di ABC Karey Burke ha appena ammesso che visto il successo della formula, anche la prossima edizione dei Premi Oscar potrebbe non essere condotta da un unico presentatore.

La scorsa edizione infatti è stata la prima negli ultimi trent’anni a non avere avuto un conduttore unico. Mattatore della serata sarebbe dovuto essere Kevin Hart, costretto poi a rinunciare al ruolo per via di alcune polemiche emerse per delle sue controverse dichiarazioni passate.

L’Academy e il network non riuscirono a trovare un sostituto, così hanno deciso di procedere senza conduttore, anche per snellire un po’ la serata che nelle scorse edizioni aveva sfiorato le 4 ore di durata, risultando in un netto calo di ascolti.

Ebbene, il pubblico sembra aver gradito la nuova soluzione, ed ha premiato la serata con un ottimo rating di ascolti e commenti entusiastici sul nuovo formato più incentrato sui film nominati e i loro protagonisti.

Non stupisce dunque che in una recente intervista, Burke abbia dichiarato di star pensando di proseguire su questa stessa strada per il futuro:

Siamo in trattative con l’Academy in questo momento. Siamo estremamente soddisfatti di come sia andato lo show. Ci sono possibilità che ci vedrete ripetere quella che consideriamo una formula di successo.

Sarebbe una decisione giusta secondo voi?