Prime immagini del set LEGO Ideas 21317 Steamboat Willie (AGGIORNATO) #LegaNerd
157

Arrivata in questi minuti la prima immagine della scatola del nuovo set LEGO® Ideas dello SteamBoat Willie, il 21317, passato nella seconda review del 2018.

AGGIORNAMENTO: Vediamo anche il retro della scatola che mostra alcuni meccanismi della nave come la pala a motore che, ruotandola, muove su e giù i fumaioli.

 

 


E come sempre arriva da un presunto negozio che in queste ore ha ricevuto le scatole dei prossimi set LEGO messi in vendita nelle prossime settimane.

 

 

Ricordiamo che il set dovrebbe essere pronto per la vendita, per lo meno su LEGO Shop online, dal 1° aprile, conterrà secondo i rumors 700 pezzi e costerà 79,99 Eur.

Rispetto all’originale, che vedete qui, è stato nettamente migliorato ed ampliato. Ricordiamo infatti che il progetto Ideas era composto da 156 pezzi. Un bel salto di qualità!

 

 

Quello che lascia sempre più perplessi è la tempistica con cui verrà presentato. Solitamente infatti, impiegano per lo meno 6-7 mesi fra la scelta “ufficializzata” dei progetti vincitori da parte dei designer LEGO e la loro messa in vendita. Qui invece parliamo nemmeno di un mese.

Infatti il progetto è stato annunciato assieme al Central Perk di Friends solo il 15 febbraio scorso, nonostante la review si fosse chiusa il 7 settembre 2018.

Questo a dimostrazione piuttosto evidente che LEGO aveva già deciso che questo progetto sarebbe passato già poche ore/giorni dopo la chiusura della review.

Questo set sarà quello, a nostro parare, più controverso della storia di LEGO Ideas, sia per la tempistica, sia per il design totalmente rifatto, sia per la casualità con cui ha passato i 10000 voti, proprio nell’anniversario dei 90 anni di Topolino (avvenuto nel 2018).

Come detto da altri, il designer originale meno riconosciuto della storia.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
venerdì 15 marzo 2019 - 8:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd