Le MOC LEGO dal film The Abyss riprodotte da Faber Mandragore #LegaNerd

Festeggiamo un doppio compleanno oggi rendendo omaggio al film The Abyss che compie 30 anni, uscito nelle sale nel 1989, e all’artista LEGO® Faber Mandragore che ne ha riprodotto i veicoli sottomarini creando queste due splendide MOC LEGO.

Fabrizio, vero nome dell’autore, che oggi compie gli anni, dopo essersi cimentato nella creazione di MOC legate all’universo di WarHammer 40K, passa al tema cinematografico riproducendo i due sottomarini visti nel film The Abyss di James Cameron.

 

 

Rifacendosi poi al modus operandi di LEGO negli ultimi anni, ci mostra il sottomarino protagonista del film, il Flatbed, affiancato dai concept art originali di Rob Cobb in stile blueprint.

 

 

Come dichiarato da Fabrizio, all’interno dei modelli sono presenti svariati dettagli, per strizzare l’occhio agli appassionati come ad esempio:

  • la radio all’interno dell’abitacolo del Flatbed che il tenente Hiram Coffey rompe nel film durante il duello sottomarino;
  • l’oblò frontale con le strisce adesive per ricreare il telaio originale;
  • il DPV (diver propulsion vehicle) sul lato anteriore di Cab1 utilizzato per la rotazione in acqua;
  • la minifigure del Dr. Lindsey Brigman dietro l’oblò sferico del Cab1;
  • il tenente Hiram Coffey, al comando del Flatbed.

 

 

Per chi fosse interessato alla visione di queste splendide MOC dal vivo, Fabrizio ci ricorda che saranno presenti al ModelExpoItaly 2019 che si terrà il 2 e 3 marzo a Verona (e a cui parteciperemo anche noi di Bricknauts).

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
mercoledì 13 febbraio 2019 - 10:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Twitch

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd