Ora potete ricreare il loop col set LEGO del Roller Coaster #LegaNerd
153

A metà 2018 abbiamo visto video di artisti LEGO® che si erano cimentati nell’ardua impresa di creare un loop (o giro della morte) utilizzando le nuove rotaie presenti nel set 10261 – Roller Coaster. Ora sono disponibili le istruzioni su Rebrickable per fare ciò.

Le istruzioni, acquistabili per 12 Eur, mostrano come ricreare il loop sfruttando 4 discese/salite e creando un circolo chiuso, non proprio circolare, ma poco importa. L’importante è il risultato finale sicuramente splendido.

 

 

C’è poi che ha osato ancora di più ed ha utilizzato 8 rotaie curve posizionate trasversalmente rispetto alla loro posizione classica per creare un cerchio perfetto.

 

 

Poco importa comunque come decidete di ricreare il vostro loop. Quello che lascia a bocca aperta è sicuramente il fatto che, secondo il creatore delle istruzioni, servano 3 set 10261 per farlo.

Personalmente, se mai decidessi di farlo, penso che opterei per la versione con le curve trasversali dell’artista LEGO Florian. Il loop sembra più solido e mi da più l’idea di coaster reale.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
mercoledì 16 gennaio 2019 - 12:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd