INTERVISTA

Tom Edmunds: “Il potere della commedia è di sdrammatizzare quei temi che riteniamo ancora taboo”

27 Novembre 2018

Morto Tra Una Settimana

Dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, la black comedy di Tom Edmunds, Morto Tra Una Settimana (o ti ridiamo i soldi) arriva al cinema. Per l’occasione abbiamo intervistato il regista e i due protagonisti, Aneurin Barnard e Freya Mavor.

Dopo numerosi tentativi falliti che vedono William in procinto di togliersi la vita, il giovane scrittore decide di richiedere l’aiuto del killer professionista Leslie (Tom Wilkinson), arrivato al suo ultimo incarico. Ma, all’ultimo minuto, William trova le giuste motivazioni per andare avanti con la sua vita, sebbene Leslie sia più intenzionato che mai a portare a termine il suo compito.

Una black comedy grottesca dove si ironizza sdrammatizzando tematiche come la morte e il suicidio.

Morto Tra Una Settimana (o ti ridiamo i soldi) è una black comedy grottesca dove si ironizza sdrammatizzando su tematiche come la morte e il suicidio, dando una prospettiva differente, più ironica, ma non per questo meno seria e realistica, delle gioie e dei dolori della vita.

Un’interessante intreccio dove la commedia e la realtà si fondono in un mix brillante e interessante che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine in una vicenda surreale, ma alla quale non si fa troppa fatica a credere.

In occasione della presentazione del film alla Festa del Cinema di Roma, abbiamo incontrato il regista, Tom Edmunds, e i due attori protagonisti, Aneurin Barnard e Freya Mavor.

 

Potete vedere l’intervista qui:

 

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
martedì 27 novembre 2018 - 16:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd