La sonda Insight è atterrata con successo su Marte #LegaNerd

La sonda InSight della NASA è atterrata su Marte e ha inviato segnali sulla Terra che indicano che sta funzionando correttamente.

Il feedback ricevuto ha informato la Nasa che i pannelli solari del lander si sono aperti correttamente e hanno iniziato a generare energia.

 

 

Sono arrivate sulla Terra anche alcune fotografie ritrasmesse da un’altro visitatore del pianeta, la sonda Odyssey orbitante attorno a Marte.

 

 

La più definita viene dalla Instrument Deployment Camera, montata su un braccio robotico, e mostra la superficie del pianeta. Le altre due foto sono state scattate dalla Instrument Context Camera, montata sul lander stesso, e mostrano quanta polvere si è sollevata all’atterraggio.

È previsto un tempo che va dai due ai tre mesi per il completo dispiegamento degli strumenti del lander, ma il braccio robotico con fotocamera innestata è già perfettamente funzionante.

It’s been a long day for the team. But tomorrow begins an exciting new chapter for InSight: surface operations and the beginning of the instrument deployment phase.

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia News Scienze Tecnologie
Tag
/ 351
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd