Ravenna si riempie di LEGO per l'evento Ravenna Brick Festival 2018 #LegaNerd
2

Durante il prossimo weekend, da venerdì pomeriggio fino a domenica sera, Palazzo Rasponi dalle Teste, in centro a Ravenna sarà invaso da mattoncini LEGO® per l’esposizione Ravenna Brick Festival 2018 organizzato da RomagnaLUG.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa presente sul sito del gruppo di appassionati LEGO, RomagnaLUG, in cui potete trovare tutti i dati relativi all’evento.

 

Da Venerdì 16 a Domenica 18 presso il Palazzo Rasponi dalle Teste, in Piazza Kennedy, il nostro gruppo RomagnaLug, in collaborazione con Comune di Ravenna, organizza l’evento Ravenna Brick Festival 2018 con “Mattoncini a Palazzo”.

Un’esposizione di creazioni e collezioni originali realizzate con i mattoncini Lego®. Gli orari di apertura sono: venerdì 16 novembre ore 18:00 e apertura fino alle ore 22:00, sabato 17 novembre orario 10:00-20:00, domenica 18 novembre orario 10:00-19:00.
L’ingresso è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

Le creazioni che saranno in mostra sono progettate, create e realizzate dai soci del gruppo Romagna Lug. Dove sarà esposta la City comunitaria con edifici, giostre e treni in movimento, vari temi tra i quali Space anni ‘80/’90, Elves, Mecha, Brickheadz e un meraviglio Mondo a Colori.

Presso l’esposizione sarà presente la riproduzione della Ferrari F1 in scala reale 1:1 di Lego®, ci sarà un’ampia area gioco libero dove adulti e bambini si potranno divertire a costruire con i famosi mattoncini.

Sarà presente un’area vendita Lego® gestita dal negozio Monobrand di Ravenna con set fuori produzione oltre a tutte le novità del momento e il Brick Bar una simpatica area ristoro con piccola caffetteria in collaborazione con Fellini Scalinocinque.

Le sale del Palazzo sono dedicate ognuna a un tema specifico: Il Pianeta Artico, la storia di Batman con Gotham City e altre ambientazioni in tema; Architecture, con in anteprima il Mausoleo di Teodorico di Ravenna, Licenze Cinematografiche: Lone Ranger, Harry Potter, Disney e Oceania, Technic, GBC con centinaia di palline sfidando le leggi della fisica e dei mattoncini.

Sarà presente anche creazioni con della famosa saga di Star Wars e saranno nostri ospiti i ragazzi di Empira Star Wars Ravenna Fan Club con costumi dedicati e pronti per fare tante foto con gli appassionati e non.

Sarà presente anche il nostro mosaico: “Colombe Abbeveranti”: riproduzione con oltre 26000 mattoncini colorati del famoso mosaico Bizantino inserito all’interno del Mausoleo di Galla Placidia, patrimonio mondiale dell’Unesco.

 

Oltre alla Ferrari F150 in scala reale riprodotta con i LEGO, sarà anche presente Riccardo Zangelmi, primo (ed unico italiano) LEGO® Certified Professional (LCP), col suo salotto interamente costruito in LEGO.

 

 

Potremo inoltre ammirare un’immensa riproduzione del Mausoleo di Teodorico in LEGO assieme al campanile di Giotto, già visto a Pisa, portato dai ragazzi di OrangeTeam LUG.

 

 

Noi di Bricknauts saremo presenti, per l’ormai classico fotoreportage, venerdì per l’inaugurazione.

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
giovedì 15 novembre 2018 - 15:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd