Sony ha depositato il brevetto del DualShock 5?

Sony Interactive Entertainment ha depositato allo United States Patent and Trademark Office il brevetto di un nuovo pad con un touchscreen. Che si tratti del DualShock di PlayStation 5?

Uno dei topic che sta infiammando Reddit è la notizia che Sony Interactive Entertainment ha depositato allo United States Patent and Trademark Office il brevetto di un nuovo pad con un touchscreen (con tanto di schema di funzionamento illustrato). Visto che ormai la generazione di console sta per terminare, è lecito pensare che questa sia la prima vera componente nota della futura PlayStation 5.

 

 

Dal diagramma esplicativo si evince che il dispositivo è pensato per funzionare in un ambiente che comprende dei sistemi casalinghi connessi ad internet e interfacciati con altri device, tra cui una camera in grado di acquisire delle immagini e ritrasmetterle sul controller stesso. Si parla inoltre anche di un servizio di streaming (qualcuno ha detto PlayStation Now?) ma non viene specificato se il controller sia in grado di accedere in modo diretto alla rete senza previa sincronizzazione con una console.

Crediamo si possa escludere a priori l’ipotesi di un redesign del DualShock 4, visto che arriverebbe in modo davvero tardivo per questa gen e presupponendo l’utilizzo di altre periferiche di cui PlayStation 4 non dispone. Non ci resta che attendere, dunque, che si pronunci direttamente Sony sulla questione.

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 12 novembre 2018 - 15:48
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd