Era solo questione di tempo prima che l’annunciassero, ma ora è ufficiale: Sony commercializzerà una versione mini dell’originale PlayStation con una selezione di 20 giochi preinstallati.
Dopo tante speculazioni, Sony Interactive Entertainment ha infine annunciato PlayStation Classic, una riedizione sulla falsariga del mood delle Mini Console inaugurato da Nintendo dell’originale console lanciata nel 1994. Come potete vedere anche nel video e nella gallery sottostanti questa edizione in miniatura presenterà esattamente lo stesso design della sua controparte originale, con dimensioni ridotte di circa il 45%.
Anche il packaging riprenderà l’estetica della scatola originale degli anni 90, e saranno già inclusi nella confezione due pad cablati e un cavo HDMI con cui interfacciarsi alle nuove tv, come cavo di alimentazione invece si potrà utilizzare un qualsiasi cavo USB.
PlayStation Classic includerà 20 i giochi preinstallati (la lista completa verrà diffusa nei prossimi giorni) tra i quali però sappiamo che figureranno icone della console come Final Fantasy VII, R4 Ridge Racer Type 4 e Tekken 3. Il prezzo di vendità sarà di soli 99,99€ il giorno dell’uscita, fissata al 3 dicembre 2018 anche per il territorio Europeo.
- PlayStation Classic Mini-Console Hitting Stores in December (dualshockers.com)