Ormai non è più un mistero per nessuno: Joaquin Phoenix sarà Joker in una nuova trasposizione della storica nemesi di Batman, ma che non avrà alcun collegamento con il DC Cinematic Universe di Batman V Superman. Intanto ecco arrivare la prima foto dell’attore dal set.
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Joker, pellicola diretta da Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix nei panni del famoso villain della DC Comics.
Accanto a Phoenix troveremo nel film, la cui uscita è prevista per il 4 Ottobre 2019, Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy.
Il film esplorerà le origini del personaggio, partendo dal suo passato, ovvero da Arthur Fleck, e sarà un vero e proprio approfondimento di una discesa e rinascita malefica di un uomo deluso e insoddisfatto dalla società.
Intanto lo stesso regista ha deciso di condividere la prima foto ufficiale di Joaquin Phoenix nei panni di “Arthur”. Potete vederla qui di seguito:
Inoltre, giusto per rendere l’attesa ancora più snervante, JustJared ha pubblicato un altro paio di foto dal set di New York e anche un video dove vediamo Arthur/Phoenix interagire con un altro personaggio vestito da clown.
It looks like Joaquin Phoenix has started filming as the Joker for the standalone #Joker movie! https://t.co/0uwG4l34o0
— JustJared.com (@JustJared) September 16, 2018
https://twitter.com/JNapierrr/status/1041415874593218561
Nel video possiamo distintamente notare la scritta sull’edificio, ovvero Amusement Mile, che all’interno di Batman: Arkham City è un distretto di Gotham caduto in rovina ed entrato a far parte di Arkham City.