Dal videogioco alle serie tv, questo il destino di Alan Wake, titolo di Remedy Entertainment tra i più apprezzati di sempre.

Stando a quanto riportato da Variety pare ormai ufficiale il progetto per portare Alan Wake, videogioco di Remedy uscito nel 2010 in esclusiva per PC e Xbox 360, sul piccolo schermo sotto forma di serie live action.

 

 

Sam Lake rimarrò come produttore esecutivo della serie, il ruolo di showrunner e scrittore è stato invece affidato a Peter Calloway (Legion, Cloak & Dagger). Per quanto riguarda la distribuzione,il partner della Contradiction Films,Tomas Harlan, si è detto intenzionato a trovarne una verso ottobre e che diversi studi hanno già mostrato dell’interesse.

“Alan Wake era una sorta di serie TV messa in un videogioco, era questa la precisa visione di Sam Lake – ha dichiarato Harlan a Variety – Il risultato è stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure e in generale dalle serie tv americane, e non sarebbe possibile realizzare il progetto senza lavorare a stretto contatto con Sam.”