Ne avevamo parlato qui in febbraio quando Marco De Bon, l’autore del mecha Rex, lo aveva mostrato per la prima volta. Da oggi potete acquistare le istruzioni di questa splendida MOC LEGO su Build Better Bricks.

Per chi non lo conoscesse, il sito Build Better Bricks nasce dalla collaborazione fra Jason, Tyler e Sean i quali realizzano i modelli (soprattutto Tyler, sì esatto quel Tyler) e creano le istruzioni, che mettono in vendita.

 

 

Tyler, appunto, è probabilmente uno dei top player nell’attuale panorama MOC LEGO. La sua gallery Flickr è stracolma di meraviglie, una fra tutte la MOC di Stitch attualmente in review su LEGO Ideas.

Tyler è anche l’ideatore del “piccolo” Groot e della Milano UCS.

Da oggi quindi potete acquistare, per 7 dollari (6,11 Eur), oltre agli altri splendidi progetti anche le istruzioni del mecha creato da Marco, il Rex, primo suo esperimento di robot scomponibile. La testa infatti si può staccare e diventare un mezzo volante a sè stante.

Lo abbiamo visto dal vivo durante il Model Expo Italy di Verona a marzo e ci è sembrato davvero ben realizzato per la sua solidità e giocabilità. Del resto, lo sono tutti i mecha realizzati da Marco!

Come indicato nella pagina d’acquisto, il robot prende ispirazione dai mecha della serie tv Robotech, ma la realizzazione finale è completamente originale.

 

 

Per gli interessati il costo totale dei pezzi su Bricklink si aggira, spedizioni escluse, sui 35 Eur da 3 venditori. Per cui significa che con circa 50 Eur è possibile realizzare il mecha.

 

 

Ultima nota riguardo le istruzioni: sono state interamente ideate e create dal vostro editor LEGO preferito, ovvero il sottoscritto Simone.