Notizia fresca delle ultime ore. La serie The Time Traveler’s Wife di HBO, basata sul romanzo di Audrey Niffenegger, sarà ideata e sviluppata da Steven Moffat, ex showrunner di Doctor Who.
È Deadline ad annunciare la notizia. Sarà Steven Moffat ad occuparsi del progetto The Time Traveler’s Wife, storia basata sul romanzo di Audrey Niffenegger che vede una coppia di sposi in difficoltà a causa di un problema rappresentato dai viaggi nel tempo. Infatti, il marito della coppia, è afflitto da questa strana tipologia di “problema” che lo costringe, contro la sua volontà, a viaggiare nel tempo.
Ho letto The Time Traveler’s Wife di Audrey Niffenegger molti anni fa e me ne sono innamorato. In effetti, ho scritto un episodio di Doctor Who chiamato “The Girl In The Fireplace” come risposta diretta ad esso. Quando Audrey ha inserito nel suo nuovo romanzo un personaggio che guardava quell’episodio, mi sono reso conto che lei mi seguiva a sua volta. Dopo tutti questi anni avere la possibilità di adattare quel romanzo è un sogno che si avvera! Il coraggioso nuovo mondo della lunga serialità è pronto per questo tipo di storie profonde e complesse. È una storia da “e vissero felici e contenti”, ma non necessariamente nell’ordine che ci si aspetta.
Ha affermato Steven Moffat, in occasione della conferma della sua piena presenza all’interno del progetto.
La serie sarà prodotta dallo stesso Moffat, assieme a Sue Vertue e Brian Minchin per la loro Hartswood Films, in collaborazione con Warner Bros. Television.