La Batmobile di Tim Burton in LEGO #LegaNerd

Da alcuni giorni sul sito Brickvault.toys, noto per la vendita di istruzioni MOC di “un certo livello”, come il DivoraTuoni di Nicola Stocchi, è possibile acquistare le istruzioni dell’ultima creazione dell’artista LEGO di Dave Slater: la mitica Batmobile di Tim Burton del 1989/92.

Nemmeno a chiederlo, ce le siamo già accaparrate per la modica cifra di 26,99$ sia per valutarne la qualità sia per farla (prima o poi).

 

 

L’auto conta 1741 parti e secondo l’autore queste sono reperibili su bricklink per una cifra che si aggira intorno ai 200$, per cui abbordabilissima.

 

 

L’auto è davvero eccezionale. E’ possibile accendere i fanali anteriori tramite i mattoncini dotati di LED prodotti da LEGO.

 

 

E’ possibile separare il corpo centrale rimuovendo le sezioni laterali proprio come nel film trasformandola in Batmissile ed è possibile, tramite una leva completamente nascosta nel modello, sollevare il mitragliatore frontale.

 

 

Volete trovargli un difetto? Le ruote frontali sono più piccole nel modello reale, rispetto alle ruote posteriori ma tutto sommato, possiamo perdonarglielo no?

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
lunedì 18 giugno 2018 - 17:32
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd