Neo Geo Mini: la prova in anteprima all’E3 di Los Angeles

Vi avevamo già parlato del Neo Geo Mini un mese fa e ora abbiamo avuto modo di provarlo a Los Angeles durante l’E3, ecco le nostre impressioni e un video in cui vi mostriamo tutte le sue caratteristiche principali.

Tra i tanti stand minori dell’E3 di quest’anno stavo per perdermi quello di SNK completamente dedicato al Neo Geo Mini, la nuova mini retro console che arriverà in Giappone il prossimo agosto e probabilmente dall’autunno anche nel resto del mondo.

Di questa nuova retro console sapevamo in realtà già praticamente tutto: erano trapelate le foto, le caratteristiche e anche la lista dei quaranta titoli inclusi, ma vederlo dal vivo e poterlo provare è ovviamente tutta un’altra cosa.

Nel video che segue ve lo mostro e descrivo nel dettaglio:

 

In anteprima dall’E3 di Los Angeles Itomi ci mostra e commenta il Neo Geo Mini! In arrivo in Giappone in agosto. Non c’è ancora una data per il resto del mondo, ne un prezzo, ma dovrebbe stare “tra i 120 e 175 dollari”

Posted by Incauto Acquisto on Wednesday, June 13, 2018

 

Un po’ di commenti aggiuntivi visto che nel video non volevo dilungarmi troppo: il joystick non è esattamente il top, non ha microswitch ovviamente ed è facile, soprattutto mentre si scorre ad esempio la lista a sinistra e destra, spostarlo per sbaglio in alto o in basso. È forse ancora troppo poco rigido. Parliamo ovviamente ancora di un sample da fiera non definitivo, quindi mi riservo di provare la versione retail prima di commentare oltre questa cosa. I tasti funzionano benone e anche il joypad opzionale è assolutamente ok.

 

 

Il prezzo è ancora un mistero. Prima di girare il video si è parlato di un centinaio di dollari, ma dopo invece mi è stato detto che stanno cercando di capire anche con i fan che prezzo fare… ve lo dico io SNK: meno è, meglio è… inutile chiedere una cosa del genere “ai fan”.

In ogni caso mi è stata data una forbice di prezzi, da 120 a 175 dollari. Direi che se si attestano su 149$ / 149€ va benone.

 

 

Lo schermo è di buona qualità, non è ovviamente eccelso, ma visto il prezzo che si sta puntando è assolutamente ok. Interessante poi l’uso di porte USB C per i joypad, aspetto che apre a possibili compatibilità future con joypad di terze parti magari.

L’oggetto in sé è davvero molto bello.

Personalmente preferisco purtroppo la versione per il mercato giapponese (quella rossa-bianca-blu) spero di riuscire a procurarmela in una qualche maniera.

 

 

Secondo me ne venderanno a badilate. È davvero un oggetto bellissimo e sono certo che ci sarà il modo di moddarlo in qualche maniera, magari aggiungendo altri giochi.

Staremo a vedere. Voi che ne pensate? vi piace? pensate di comprarlo quando uscirà in Italia?

Luigi's Mansion 3
Luigi's Mansion 3
Dragon Ball Z: Kakarot
Dragon Ball Z: Kakarot
Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake
Intervista a Cédric Mimouni di Microsoft
Intervista a Cédric Mimouni di Microsoft
Marvel's Avengers
Marvel's Avengers
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
Xiaomi Business Backpack
Xiaomi Business Backpack