Neo Geo Mini: la prova in anteprima all’E3 di Los Angeles

3 anni fa

Vi avevamo già parlato del Neo Geo Mini un mese fa e ora abbiamo avuto modo di provarlo a Los Angeles durante l’E3, ecco le nostre impressioni e un video in cui vi mostriamo tutte le sue caratteristiche principali.

Tra i tanti stand minori dell’E3 di quest’anno stavo per perdermi quello di SNK completamente dedicato al Neo Geo Mini, la nuova mini retro console che arriverà in Giappone il prossimo agosto e probabilmente dall’autunno anche nel resto del mondo.

Di questa nuova retro console sapevamo in realtà già praticamente tutto: erano trapelate le foto, le caratteristiche e anche la lista dei quaranta titoli inclusi, ma vederlo dal vivo e poterlo provare è ovviamente tutta un’altra cosa.

Nel video che segue ve lo mostro e descrivo nel dettaglio:

 

In anteprima dall’E3 di Los Angeles Itomi ci mostra e commenta il Neo Geo Mini! In arrivo in Giappone in agosto. Non c’è ancora una data per il resto del mondo, ne un prezzo, ma dovrebbe stare “tra i 120 e 175 dollari”

Posted by Incauto Acquisto on Wednesday, June 13, 2018

 

Un po’ di commenti aggiuntivi visto che nel video non volevo dilungarmi troppo: il joystick non è esattamente il top, non ha microswitch ovviamente ed è facile, soprattutto mentre si scorre ad esempio la lista a sinistra e destra, spostarlo per sbaglio in alto o in basso. È forse ancora troppo poco rigido. Parliamo ovviamente ancora di un sample da fiera non definitivo, quindi mi riservo di provare la versione retail prima di commentare oltre questa cosa. I tasti funzionano benone e anche il joypad opzionale è assolutamente ok.

 

 

Il prezzo è ancora un mistero. Prima di girare il video si è parlato di un centinaio di dollari, ma dopo invece mi è stato detto che stanno cercando di capire anche con i fan che prezzo fare… ve lo dico io SNK: meno è, meglio è… inutile chiedere una cosa del genere “ai fan”.

In ogni caso mi è stata data una forbice di prezzi, da 120 a 175 dollari. Direi che se si attestano su 149$ / 149€ va benone.

 

 

Lo schermo è di buona qualità, non è ovviamente eccelso, ma visto il prezzo che si sta puntando è assolutamente ok. Interessante poi l’uso di porte USB C per i joypad, aspetto che apre a possibili compatibilità future con joypad di terze parti magari.

L’oggetto in sé è davvero molto bello.

Personalmente preferisco purtroppo la versione per il mercato giapponese (quella rossa-bianca-blu) spero di riuscire a procurarmela in una qualche maniera.

 

 

Secondo me ne venderanno a badilate. È davvero un oggetto bellissimo e sono certo che ci sarà il modo di moddarlo in qualche maniera, magari aggiungendo altri giochi.

Staremo a vedere. Voi che ne pensate? vi piace? pensate di comprarlo quando uscirà in Italia?

Dragon Ball Z: Kakarot
Dragon Ball Z: Kakarot
Marvel's Avengers
Marvel's Avengers
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
Netflix ha acquisito il film su The Division di David Leitch
Netflix ha acquisito il film su The Division di David Leitch
Si avvicina l'arrivo del Nintendo 64 Mini?
Si avvicina l'arrivo del Nintendo 64 Mini?
Un nuovo gameplay di Anthem dalla Paris Games Week
Un nuovo gameplay di Anthem dalla Paris Games Week
Pubblicato un video con la demo completa di Anthem dall'E3 2018
Pubblicato un video con la demo completa di Anthem dall'E3 2018