MWC: Nokia, quattro nuovi smartphone con Android One e torna il banana phone 8110

MWC: Nokia, quattro nuovi smartphone con Android One e torna il banana phone 8110

26 Febbraio 2018

Dopo la riedizione del 3310 annunciata allo scorso MWC, anche quest’anno Nokia strizza l’occhio ai nostalgici degli anni 90 riesumando il vecchio 8110, insieme a un top di gamma, due smartphone di fascia media e un budget phone.

La Hmd Global, che controlla il marchio Nokia, sta cercando di far ritrovare al brand il proprio posto nel panorama mobile dopo il declino vissuto dall’avvento degli smartphone, e anche quest’anno al Mobile World Congress annuncia novità interessanti.

Il nuovo top di gamma Nokia si chiama Nokia 8 Sirocco, aggiornamento del Nokia 8 dello scorso anno, con schermo 5.5 pollici curvo, risoluzione 2K , doppia fotocamera, 6GB di RAM, dal prezzo di 800 euro.

 

 

Nokia 7 Plus e Nokia 6 coprono invece la fascia media: il primo ha uno schermo 6 pollici full hd con rapporto 18:9, 4 GB di RAM, il suo costo è la metà del Nokia 8 Sirocco, mentre il secondo è uno smartphone di fascia medio-bassa senza troppe pretese, uno schermo 5.5 pollici full hd e 3 o 4 GB di RAM, per 279 euro.

 

Il nuovo Nokia 6

 

Nokia 1 è un telefono super economico con AndroidOS, il sistema operativo pensato per i paesi emergenti, e hardware economico per un prezzo totale di 99 euro.

 

Nokia 1

 

 

 

La vera star è però il Nokia 8110 4G, il cosiddetto banana phone, un classico del passato usato anche da Neo in Matrix e ora aggiornato con connettività 4G e alcune app.
Le caratteristiche non importano, costa 89 euro ed è disponibile giallo, non serve altro.

 

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 26 febbraio 2018 - 17:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd