MWC: Nokia, quattro nuovi smartphone con Android One e torna il banana phone 8110 #LegaNerd

Dopo la riedizione del 3310 annunciata allo scorso MWC, anche quest’anno Nokia strizza l’occhio ai nostalgici degli anni 90 riesumando il vecchio 8110, insieme a un top di gamma, due smartphone di fascia media e un budget phone.

La Hmd Global, che controlla il marchio Nokia, sta cercando di far ritrovare al brand il proprio posto nel panorama mobile dopo il declino vissuto dall’avvento degli smartphone, e anche quest’anno al Mobile World Congress annuncia novità interessanti.

Il nuovo top di gamma Nokia si chiama Nokia 8 Sirocco, aggiornamento del Nokia 8 dello scorso anno, con schermo 5.5 pollici curvo, risoluzione 2K , doppia fotocamera, 6GB di RAM, dal prezzo di 800 euro.

 

 

Nokia 7 Plus e Nokia 6 coprono invece la fascia media: il primo ha uno schermo 6 pollici full hd con rapporto 18:9, 4 GB di RAM, il suo costo è la metà del Nokia 8 Sirocco, mentre il secondo è uno smartphone di fascia medio-bassa senza troppe pretese, uno schermo 5.5 pollici full hd e 3 o 4 GB di RAM, per 279 euro.

 

Il nuovo Nokia 6

 

Nokia 1 è un telefono super economico con AndroidOS, il sistema operativo pensato per i paesi emergenti, e hardware economico per un prezzo totale di 99 euro.

 

Nokia 1

 

 

 

La vera star è però il Nokia 8110 4G, il cosiddetto banana phone, un classico del passato usato anche da Neo in Matrix e ora aggiornato con connettività 4G e alcune app.
Le caratteristiche non importano, costa 89 euro ed è disponibile giallo, non serve altro.

 

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 26 febbraio 2018 - 17:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd