Nokia ha presentato uno smartphone che si può facilmente riparare da soli

Mercoledì HMD Global, l’azienda che possiede anche il marchio Nokia, ha lanciato un nuovo smartphone che può essere riparato dagli utenti quando le parti si danneggiano, senza dover obbligatoriamente passare per i canali d’assistenza ufficiale. Il dispositivo, contraddistinto da un iconico colore viola, può essere riparato dai clienti utilizzando parti fornite da iFixit, il più importante e noto portale online dedicato alle riparazioni fai da te.

Il nuovo smartphone, il Nokia G42 5G, è disponibile in Regno Unito, dove è proposto ad un prezzo di partenza di 199 sterline. È equipaggiato con 128GB di memoria interna ed ha una scheda tecnica in linea con quello che si aspetterebbe di trovare su un telefono di fascia media / entry-level.

Questo lancio rappresenta un ulteriore passo avanti di HMD Global ed è un aggiornamento dal design più premium rispetto al precedente telefono riparabile dell’azienda, il Nokia G22, presentato alla fiera Mobile World Congress di Barcellona all’inizio di quest’anno. Il telefono è dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel, uno schermo da 6,56 pollici e una batteria in grado di offrire un’autonomia di tre giorni. Gli utenti avranno tre anni di aggiornamenti mensili per la sicurezza e due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Le parti di ricambio hanno dei prezzi decisamente interessanti: il connettore / porta di ricarica costa 24,95 sterline. Batteria e scocca posteriore costano, entrambe, 29,95 sterline.

Smartphone e quote di mercato
Arriva Droid... esticazzi?
Arriva Droid... esticazzi?