E mentre Game of Thrones si accinge a portare sul piccolo schermo la sua ultima stagione nel 2019, il 2018 potrebbe vedere protagonista un nuovo adattamento di George R.R. Martin: Nightflyers, grazie al canale Syfy. E la notizia viene confermata dallo stesso Martin.

Buone notizie per i fan di George R.R. Martin. L’autore di Game of Thrones ha annunciato sulla sua pagina LiveJournal che nel 2018 potremmo vedere, grazie al canale Syfy, un adattamento del suo racconto Nightflyers in una prima stagione formata da 10 episodi.

Syfy aveva mostrato il suo interesse al progetto già dalla scorsa primavera, affermando che tra i nuovi progetti c’era sicuramente un racconto degli anni ’80 di un grande autore. Quest’estate si era poi giunti alla conclusione che il racconto in questione era Nightflyers di George R.R. Martin.

 

La storia segue un gruppo di ricercatori che noleggiano una misteriosa astronave, trasportandoli su una nave aliena nella galassia. Ma a causa di un danno al computer le cose potrebbero essere ancora più complicate del previsto.

 

Martin riconosce il suo scetticismo iniziale nei confronti di Syfy, soprattutto perchè Nightflyers è un racconto horror autoconclusivo in cui non restano superstiti. L’autore si è dovuto ricredere nel leggere la prima bozza di sceneggiatura, la quale sembra essere studiata per avere abbastanza materiale anche per più di una stagione.

A differenza di quanto avvenuto con Game of Thrones, George R.R. Martin non sarà coinvolto nella produzione della serie, proprio per il contratto in esclusiva firmato con HBO.

Nightflyers sarà girata in Irlanda e sebbene non si sia formato ancora un cast, Martin afferma che potremmo rivedere alcuni degli attori britannici e irlandesi dello stesso Game of Thrones.

Vedremo come il progetto si svilupperà nei prossimi mesi