Tecnologia e videogames a Lucca 2017

Scopriamo assieme alcuni degli appuntamenti imprescindibili a tema tecnologia e videogames di questa edizione 2017 del Lucca Comics & Games.

Nell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games la tecnologia e i videogames assumono un ruolo sempre più centrale con diversi appuntamenti e tantissimi importanti partner. L’area dell’ex Cavallerizza diventa sempre più un polo tecnoludico grazie alla rivalutazione del luogo che ospiterà l’annuale appuntamento con League of Legends, i più noto tra i giochi che stanno rendendo l’e-Sport un fenomeno sempre di più ampio respiro. Presso l’arena di TechPrincess realizzata in “pixel art” (Area Cavallerizza, Stand CVL102), Lenovo e Motorola creeranno un’esperienza multimediale totalmente immersiva.

Dalle postazioni gaming, ai tablet rivoluzionari, fino ai nuovi smartphone che si trasformano grazie ai Moto Mods, i visitatori potranno provare una vasta gamma di dispositivi tra i più innovativi e iconici del leader mondiale in PC & tablet, e, in fase di grande rilancio, anche del suo prestigioso brand di telefonia, Motorola. Lenovo porta i suoi notebook gaming tra cui lo Y910 con schermo da 17,3”, scheda grafica NVIDIA ®GeForce® e prestazioni spinte al massimo, i tablet convertibili 2-in-1 Yoga Book, pluripremiati per il design esclusivo e la possibilità di scrivere e disegnare su carta o su pad con penna e digitalizzare automaticamente, e Yoga 720, il PC convertibile ancora più portatile e compatto.

 

 

Motorola mette sotto i riflettori gli smartphone di nuova generazione, Moto Z2 Play, G5S, G5S Plus e gli ultimi annunciati Moto Z2 Force e Moto x4, dotati di funzionalità potenti. Con loro vanno gli ormai famosi Moto Mods – ciò che rende Motorola unica – dispositivi che permettono esperienze d’uso prima impensabili: speaker in alta definizione, fotocamera Hasselblad, console portatile per videogiochi e molto altro.

Bigben Interactive sarà presente con un’area all’interno della Cavallerizza dove i visitatori possono acquistare prodotti gaming a condizioni eccezionali e provare in anteprima “Outcast – Second Contact”. Inoltre, sulle mura della città sarà posizionato un container con postazioni “WRC 7”: gli aspiranti piloti potranno vivere le entusiasmanti corse rally provando “Revolution Pro Controller 2” di Nacon, l’innovativo controller per PS4 con licenza ufficiale Sony per essere utilizzato con PlayStation 4 e compatibile PC.

 

 

Non finisce qui: in tutti i punti di ristoro della città saranno presenti speciali sottobicchieri in edizione limitata che, oltre a essere oggetti da collezione, permetteranno a tutti i visitatori che li portano allo stand Bigben di ricevere sia un poster di Michael Whelan autografato in regalo sia fantastici sconti sui prodotti Bigben, interagendo con il QR code riportato.

Anche Nintendo sbarca a Lucca Comics & Games, e lo fa in grande stile, con un intero padiglione monografico dedicato nel cuore del centro storico, in piazza Bernardini. Nintendo sarà presente con una ricca line up di giochi per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, le due console che stanno spopolando sul mercato, entrambe acquistabili a Lucca.

Protagonista indiscusso sarà “Super Mario Odyssey”: dopo alcuni assaggi parziali, il videogame dedicato all’idraulico più amato di sempre sarà finalmente disponibile in versione integrale a LC&G 2017. Ma il mondo Nintendo sarà ancora più ampio, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori informazioni.

 

 

Anche quest’anno Bandai Namco Entertainment e Bandai tornano a LC&G per portare un tocco di Giappone a uno dei festival più importanti del mondo. Imponente la presenza dei due brand che allestiranno due tendoni a Japan Town.

In uno dei due Bandai metterà a disposizione dei fan un intero padiglione dedicato al mondo di Dragon Ball: nuove linee e anteprime verranno presentate all’interno di questo spazio e gli appassionati potranno anche provare l’attesissimo nuovo videogioco Dragon Ball FighterZ.

 

 

Nel secondo padiglione, ci sarà anche lo store ufficiale di Bandai Namco Entertainment Europe, insieme con le anteprime di diversi titoli, come “Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno”, “Sword Art Online: Fatal Bullet”, “Code Vein”, oltre all’appena uscito “Gundam Versus”, mentre il gruppo Bandai porterà le linee di punta Banpresto per le action figures e Sailor Moon per la gadgettistica.

Non finisce qui, negli spazi dell’area Cavallerizza ci sarà un’area dedicata al mondo videoludico di Dragon Ball: tante postazioni per “Dragon Ball FighterZ” e “Dragon Ball Xenoverse 2” per Nintendo Switch attenderanno tutti gli appassionati.

Dragon Ball sarà inoltre protagonista anche del padiglione della Toei!

 

 

Tekken 8: Demo disponibile e Story Trailer
Tekken 8: Demo disponibile e Story Trailer
Dragon Ball Sparking Zero: cosa possiamo aspettarci dall'erede di Budokai Tenkaichi
Dragon Ball Sparking Zero: cosa possiamo aspettarci dall'erede di Budokai Tenkaichi
DRAGON BALL: Sparking! ZERO: annunciato un nuovo videogioco della serie Budokai Tenkaichi
DRAGON BALL: Sparking! ZERO: annunciato un nuovo videogioco della serie Budokai Tenkaichi
Amazon Black Friday 2023: il meglio del merchandise di Dragon Ball in superofferta!
Amazon Black Friday 2023: il meglio del merchandise di Dragon Ball in superofferta!
Nintendo sarà a Lucca Comics & Games con numerose attività
Nintendo sarà a Lucca Comics & Games con numerose attività
Lucca Comics & Games 2023: ecco le esclusive Funko Pop!
Lucca Comics & Games 2023: ecco le esclusive Funko Pop!
League of Legends e il mondo di Riot Games al Napoli Comicon
League of Legends e il mondo di Riot Games al Napoli Comicon