Otto nuovi episodi in arrivo per Castlevania: l’Executive Producer Adi Shankar e il doppiatore giapponese di Trevor Belmont, Ryotaro Okiayu, presenti al Netflix Anime Slate di Tokyo per parlare della serie e della nuova stagione in arrivo il prossimo anno.

Shankar ha raccontato come desiderasse da oltre dieci anni realizzare un adattamento animato dedicato a Castlevania e di essere già stato approcciato nel 2012 da un’altra casa di produzione che però non ha ritenuto all’altezza.

Negli USA l’animazione è ancora vista come una cosa per bambini, mentre Shankar voleva produrre una serie adulta.

Quando poi è stata Netflix a proporgli il progetto tutto è cambiato ed è iniziata la produzione della prima stagione, una “prova” di quattro episodi che è andata molto bene sulla piattaforma on demand.

 

Ryotaro Okiayu e Adi Shankar al Netflix Anime Slate Event 2017 di Tokyo, 2 agosto 2017

 

Shankar ha descritto Netflix come

Not only a production company, but a blessing for the arts

In particolare la possibilità di produrre in questo caso anime di grande qualità e soprattutto di poterli distribuire contemporaneamente in tutto il mondo ha fatto la differenza al momento della scelta della produzione ideale per la sua creatura.

 

 

La prima stagione di Castlevania (4 episodi) è attualmente disponibile su Netflix, mentre la seconda arriverà nel 2018 con 8 nuovi episodi da 23 minuti ciascuno.

Trevor dies right away!

Quando abbiamo chiesto a Shankar di darci qualche anticipazione sulla seconda stagione, ha risposto ridendo che Trevor morirà nel primo episodio… ovviamente non è vero. Siamo riusciti solo a strappargli l’informazione che arriveranno nuovi personaggi e tanta azione con la frusta.

La produzione è PowerHouse Animation Studios, la regia di Sam Deats, la sceneggiatura di Warren Ellis.

 

 

Segui tutte le news dal Netflix Anime Slate con Itomi nostro inviato a Tokyo in esclusiva, sul nostro hub dedicato: Leganerd.com/NetflixAnime