BRICKNAUTS

Il cranio del tirannosauro in scala 1:2 riprodotto in LEGO attende il vostro supporto

25 Luglio 2017

scheletro tirannosauro lego

E’ ancora presente nelle menti di noi AFOL il triste ricordo del set LEGO Ideas 21110 – Research Institute – e speriamo che il progetto dell’utente Damian T possa raggiungere gli scaffali per poterlo cancellare definitivamente.

Non sappiamo se, come noi, pensate anche voi che il set 21110 non sia stato uno dei migliori lavori di LEGO ma speriamo vivamente che LEGO continui col filone dei set legati alla ricerca scientifica magari, se mai dovesse raggiungere i 10000 voti, realizzando il set di questo splendido cranio di tirannosauro in scala 1:2 (circa).

 

scheletro tirannosauro lego

 

L’opera infatti misura 55 cm di lunghezza e 33 di larghezza (escluso il supporto) ed è composta da circa 1000 pezzi, principalmente Technic.

 

scheletro tirannosauro lego

 

Se si considera che in media la testa di un vero tirannosauro era lunga fino a 1,5 metri significa che la scala 1:2 della versione LEGO è decisamente adeguata.

Il progetto è online dal 18 luglio ed ha raccolto fino ad ora 188 voti.

 

scheletro tirannosauro lego

 

E’ vero che in passato LEGO ha scartato la versione intera di questo dinosauro che aveva raggiunto i 10000 voti ma in quel caso la MOC era fortemente legata al film Jurassic Park e in quel periodo era presente l’influsso del film Jurassic World e come sappiamo le licenze sono un affare delicato da gestire.

 

 

In questo caso invece parliamo comunque di una MOC differente in quanto più vicina come concetto alla ricerca scientifica più che a un film o a qualcosa sotto licenza.

In conclusione chi di voi non vorrebbe poter esporre questa meraviglia nel salotto di casa? Noi sicuramente lo vorremmo!

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 25 Luglio 2017 - 13:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd