Xbox Game Pass è ufficialmente disponibile

Il nuovo servizio in abbonamento di Microsoft Xbox Game Pass è da oggi ufficialmente disponibile per tutti gli utenti Xbox.

Dopo essere stato fruibile esclusivamente dagli utenti Xbox Live Gold per un periodo di prova di 14 giorni, da oggi 1 giugno 2017 Xbox Game Pass è ufficialmente disponibile per tutti i possessori di console Xbox One e Xbox One S.

Questo servizio offre un catalogo variabile di 100 titoli in abbonamento mensile a 9,99€ al mese, con una formula molto simile a quanto già accade in altri rami dell’entertainment con servizi quali Netflix, Infinity, Spotify, Apple Music ecc…un nuovo modello che si è rivelato vincente per musica, film e serie tv, e che potrebbe rivoluzionare anche i videogiochi.

Microsoft ha fatto un deciso e coraggioso passo in avanti in tal senso che potrebbe dare un boost molto più deciso del servizio PlayStation Now di Sony: a differenza di quest’ultimo che permette di giocare in abbonamento a un catalogo di titoli in streaming, con il nuovo Xbox Game Pass gli utenti potranno scaricare i giochi sull’HDD della console e giocarli con calma senza preoccuparsi della tenuta o della potenza della propria connessione internet.

Ci saranno contenuti fissi nel catalogo e altri a rotazione, e gli utenti che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento godranno di uno sconto del 20% per l’acquisto definitivo dei prodotti ivi inclusi, del 10% per i contenuti aggiuntivi.

 

 

 

  • Fonte: Xbox (xbox.com)
NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 1 giugno 2017 - 12:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd