Ecco nel dettaglio il programma definitivo delle tre giornate che comporranno l’evento GTC Day 2017 a Ravenna.
Sarà un fine settimana all’insegna di videogiochi, tecnologia e pop culture, quello dal 12 al 14 maggio all’Almagià, in Darsena a Ravenna, grazie all’evento GTC Day 2017. Come già vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, l’evento si propone di diventare un nuovo punto d’incontro sul territorio per varie generazioni a confronto, che possa dare spazio alla dimensione che la tecnologia assume in modo sempre più preponderante nelle vite di tutti.
Grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Ravenna, insieme al sostegno di BCC ed importanti partners quali Lega Nerd e Multiplayer.it, la manifestazione sarà inaugurata la sera di venerdì 12 maggio 2017 con un aperitivo a tema Star Wars realizzato in collaborazione con i ragazzi di EmpiRa STAR WARS Fan Club e con il Ristorante AKÂMÌ presso l’adiacente zona Darsena Pop Up, per poi aprire ufficialmente le porte sabato 13 maggio.
Di seguito il dettaglio con i relatori che terranno le varie conferenze di sabato 13 oltre alle diverse aree tematiche presenti anche la domenica.
Area Conferenze
Nella giornata di sabato 13 si alterneranno i seguenti slot di conferenze che vi avevamo già annunciato in precedenza e di cui ora abbiamo anche orari e i nomi dei relatori.
Gamification: come il game design può influenzare il mondo di domani
Dalle 11.00 alle 12.00
- Fabio Viola (esperto di Gamification)
- Antonio Moro (Lega Nerd)
- Giacomo Costantini (Assessore Turismo, eventi e Smart City del Comune di Ravenna)
Videogiochi e Cinema: due mondi non più così distanti
Dalle 15.00 alle 16.00
- Gabriella Giliberti (Lega Nerd)
- Francesco Ventrella (Lega Nerd)
- Giuseppe Grossi (Movieplayer.it)
- Giordana Moroni (Multiplayer.it)
Donne, Cinema e Videogiochi: sono davvero due binari paralleli?
Dalle 16.15 alle 17.00
- Giordana Moroni (Multiplayer.it)
- Gabriella Giliberti (Lega Nerd)
Game Development: esperienze indipendenti in Italia
Dalle 17.30 alle 18.30
- Vincenzo Lettera (Multiplayer.it)
- Fabio Cristi (Vae Victis Games)
- Enzo D’Armenio (Italian Videogame Program)
Verso l’E3 2017: cos’ha in serbo il futuro per i videogiochi?
Dalle 19.00 alle 20.00
- Giordana Moroni (Multiplayer.it)
- Vincenzo Lettera (Multiplayer.it)
- Antonio Moro (Lega Nerd)
- Francesco Ventrella (Lega Nerd)
Area Ludica
Entrando troverete subito due diversi percorsi tematici, una sorta di passato e futuro del videogioco. Da un lato ci saranno tutte le console retro (Atari, Commodore, Nintendo, SEGA ecc..) in postazioni con tv tubo catodico pronte per l’uso, con un esperto che vi illustrerà tutte le caratteristiche di ogni console e vi farà divertire con i giochi che hanno letteralmente fatto la storia.
Dall’altro lato ci saranno delle postazioni con PC da gaming di fascia alta e visori di realtà virtuale per sperimentare con mano quanti progressi a livello qualitativo l’intrattenimento videoludico abbia subito e dove l’evoluzione tecnologica possa portare l’intero medium.
Area Espositori
Nei corridoi laterali saranno presenti diversi espositori che venderanno i loro prodotti, come Brain Fusion con videogiochi e retrogame, AndyCards con boardgames e carte collezionabili, Enter Plasma con cavi custom per PC Gaming, uno store LEGO™, oltre alle incredibli t-shirt di Tee Tee, e tanto altro ancora.
All’interno sarà inoltre allestita un’esposizione tematica LEGO™, mentre all’esterno troverete postazioni di gioco per adulti e bambini, dove dare sfogo alla vostra fantasia e realizzare incredibili creazioni.
Area Food
Per allietare l’atmosfera, all’esterno della struttura troverete diversi punti ristoro, tra cui AKÂMÌ Casa&bottega (presso l’adiacente Darsena Pop Up), Gelateria di Strada e Bizantina con le sue rinfrescanti birre artigianali.
- Evento Facebook (facebook.com)
- Pagina Facebook (facebook.com)
- Sito ufficiale GTC (gtcday.com)