Samsung presenta Bixby, il nuovo assistente virtuale #LegaNerd

Bixby è stato annunciato ufficialmente attraverso un comunicato di Samsung. Sarà implementato per la prima volta con i nuovi modelli Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

l’azienda sud coreana sostiene che Bixby sarà un assistente vocale completamente diverso dagli altri già presenti sul mercato e che offrirà un esperienza più profonda grazie principalmente a tre caratteristiche: completezza, consapevolezza del contesto e tolleranza cognitiva.

  • Completezza: nelle applicazioni Bixby-enabled potrete eseguire a voce ogni comando disponibile con l’interfaccia touch, non solo un set limitato di funzioni come gli altri presenti attualmente sul mercato.
  • Consapevolezza del contesto: Bixby è in grado di capire in ogni momento il contesto e lo stato attuale dell’applicazione. Permette infatti di intrecciare le varie modalità di utilizzo (touch e voce) senza che una interrompa l’altra.
  • Tolleranza cognitiva: il numero di comandi vocali supportati è molto ampio, in modo che l’utente possa parlare in modo naturale, senza dover imparare comandi precisi. Bixby dovrebbe essere in grado di interpretare anche frasi incomplete, chiedendo al massimo conferma all’utente in caso di dubbio.

Al lancio di Galaxy S8, solo alcune applicazioni preinstallate saranno compatibili con Bixby ma Samsung promette anche il rilascio di un SDK per permettere agli sviluppatori di terze parti di aggiungere il supporto alle proprie app. Prossimamente l’assistente vocale arriverà anche su TV, condizionatori ed altri dispositivi, dato che la sua implementazione è tutta in cloud è sufficiente avere un dispositivo Samsung connesso alla rete per poterlo utilizzare.

Samsung conferma inoltre la presenza di un pulsante fisico dedicato sui nuovi Galaxy S8 e S8 Plus.

A quanto pare Samsung punta molto su Bixby e speriamo che anche in Italiano l’assistente vocale mantenga tutte le sue funzioni.Per scoprirlo non ci resta che aspettare il lancio dei nuovi device il  29 marzo.

 

 

 

  • Bixby (thenextweb.com)

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
martedì 21 marzo 2017 - 8:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd