La Game Developer Conference 2017 è ormai dietro l’angolo e NVIDIA si prepara a fornire agli sviluppatori di videogiochi l’aiuto necessario per spingere ai limiti le loro creazioni.

Un grande hardware ha sempre bisogno di grandi contenuti ed è proprio per questa ragione che NVIDIA ha deciso di dedicare importanti energie nel fornire agli sviluppatori tutti gli strumenti necessari per rendere i loro giochi sempre migliori.

GDC 2017 è frutto dell’impegno in questo ambito di NVIDIA, che sarà a disposizione presso lo stand #824, dove si terranno 16 sessioni sponsorizzate.

Uno dei temi principali che verranno trattati sarà quello della AI/Deep Learning applicato allo sviluppo dei giochi, alla grafica e alla VR.

AI e Deep Learning stanno, infatti, già rivoluzionando il computing moderno e NVIDIA ha deciso di portarli anche nell’ambito dello sviluppo dei giochi.

Le sessioni di NVIDIA GDC 2017 dedicate al Deep Learning saranno così articolate:

NVIDIA è attivamente impegnata oramai da parecchi anni nel mondo dei videogiochi, investendo in questo settore attraverso una combinazione di strumenti, tecnologie, sforzi ingegneristici e supporto agli sviluppatori.

Le sessioni di NVIDIA GDC 2017 dedicate alla grafica, all’elaborazione e alla VR saranno così articolate:

 

Sessioni Grafica

 

Sessioni Elaborazione

 

Sessioni VR

 

Oltre a fornire strumenti e risorse agli sviluppatori, NVIDIA ha creato un team dedicato di oltre 300 grafici e ingegneri che creano e implementano tecnologie all’avanguardia per il gaming.

Gli ingegneri NVIDIA che si occupano di effetti visivi compiono ricerche nell’ambito della grafica finalizzate alla creazione di librerie, strumenti di sviluppo, documentazione ed esempi di codice sorgente lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di giochi.

Il team NVIDIA, inoltre, ha collaborato con loro per lo sviluppo di SDK multi-piattaforma, librerie e strumenti per portare l’esperienza PC su altre piattaforme.