Gli utenti appartenenti al programma Insider possono provare in anteprima Creators Update, il nuovo major update di Windows 10 che arriva anche su Xbox One.

L’aggiornamento Windows 10 Creators Update è stato reso disponibile nel circuito Insider di Xbox One e Microsoft ha illustrato nel dettaglio le novità più importanti in un comunicato ufficiale.

Le principali caratteristiche:

  • Restyle della Home: la nuova home page risulta sensibilmente migliorata dopo l’aggiornamento e sono richiesti meno passaggi per svolgere determinate azioni. Oltre a miglioramenti generali delle performance, si segnala una nuova impostazione di personalizzazione per lo sfondo della home.
  • Restyle per la Guida: scoprire le funzionalità di Xbox One diventa molto più semplice e immediato. La guida è contenuta in un menu pop-up laterale e risulta più interessante.
  • Miglioramenti al multitasking: è proprio la guida a segnalare tutte le funzioni per il multitasking. Premendo X e Y contemporanemente si avvia la registrazione della parita, mentre un nuovo sistema traccia gli obietti in tempo reale. È inoltre in arrivo l’integrazione con Beam, app per lo streaming di Microsoft.
  • Cortana su Xbox One: l’assistente virtuale di Microsoft arriva sulla console con alcune funzionalità di base, altre sono in arrivo nelle prossime settimane
  • Aggiornamenti di sistema: l’interfaccia utente per effettuare gli aggiornamenti software diventa più semplice e intuitiva.
  • Si segnala poi il supporto al Dolby Atmos per Home Theater e per le cuffie.

 

 

 

L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti.