Apple Watch Series 2, le novità di WatchOS 3 #LegaNerd

watch-os3-1000x600

Le novità che Tim Cook e i responsabili Apple hanno presentato durante il loro più recente keynote riguardano anche l’arrivo di una nuova linea di Apple Watch. A partire dal 16 settembre 2016 saranno disponibili all’acquisto gli Apple Watch Series 2. Vediamo i principali cambiamenti software introdotti con WatchOS 3.

Control Center:

WatchOS 3 si fa notare per la presenza di una schermata rapida per il controllo delle impostazioni. Una sezione dove compaiono le impostazioni principali come la modalità d’uso aereo, il silenzioso e il non disturbare.

 

wwdc-2016-watch-control-center-1

 

App Switcher:

Apple Watch Series 2 offre prestazioni più elevate e una maggiore velocità nell’avvio delle applicazioni. Un pannello di controllo, chiamato Dock, permetterà di passare rapidamente da un’app all’altra.

 

watchos-3-dock-03

 

Skin personalizzabili:

Il quadrante dello smartwatch diventa personalizzabile grazie a nuove skin. La funzionalità è disponibile tramite la sezione My Faces.

 

watches-2x1

 

Scribble:

Lo schermo degli Apple Watch Series 2 potrà essere utilizzato per tracciare, con simboli e lettere. La scrittura manuale sarà poi convertirà in testo.

 

wwdc-2016-watch-scribble

 

Fitness e Salute

Le attività svolte sono facilmente condivisibili con amici e familiari. La nuova app Breathe incoraggia a prendersi un momento per respirare e rilassarsi. Apple Watch Series 2 traccia i parametri di allenamento più importanti come distanza, velocità, calorie, frequenza cardiaca e tempo di allenamento.

 

breathe

 

Modalità SOS

In caso di emergenza, premendo il tasto laterale dell’Apple Watch compariranno i numeri di emergenza. Il numero selezionato sarà contattato in seguito alla conferma dell’utente, per evitare di chiamare inavvertitamente.

 

download

 

Aree Tematiche
Acquisti Hardware iPhone / iPad Mobile News Tecnologie Wearables
Tag
venerdì 16 settembre 2016 - 11:09
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd