Dungeon 6, nuovi importanti aggiornamenti #LegaNerd
3

Logo

Vi ricordate di Dungeon 6 il gioco di esplorazione di dungeon autogenerante, masterless e in sole 4 pagine? Qualsiasi sia la vostra risposta, cari esploratori di cripte piene di tesori, ci sono importanti aggiornamenti per voi!

Il 26 aprile scorso vedeva la luce Dungeon 6, un semplice gioco pen&paper di dungeon crawling completamente autogenerante e masterless.

 

In breve attorno al gioco si è creata una community di appassionati che ne hanno contribuito al miglioramento ed hanno tenuto alto l’hype sul prodotto.

In questi mesi sono stati prodotti fogli excel per automatizzare alcune fasi del gioco, nuove grafiche, giocate partite on-line con l’aiuto di Roll 20 (a proposito, se siete interessati a giocare non esitate a contattare l’autore tramite il gruppo facebook del gioco!), sono state create nuove classi e le regole sono state limate dai molti che lo hanno provato per raggiungere l’attuale stato dell’arte.

Dungeon 6 è, attualmente, un prodotto solido e in grado di divertire gli appassionati.

 

 

Quali sono le novità?

 

Andiamo ad analizzare le principali novità che hanno visto la luce in questi 4 mesi di gioco e sviluppo di Dungeon 6.

Quattro nuove classi, nuovi tipi di avventura, software multipiattaforma per Web, Windows e Android e nuove grafiche e supporti al gioco.
  • Oltre alle 4 classi base, Mago, Chierico, Ladro e Guerriero, la community ha prodotto il Necromante, il Ranger, il Bardo e il Monaco. Queste classi vanno ad aggiungersi a quelle originali e contribuiscono a rendere il gioco ancora più vario.
  • Sono state aggiunte parti fondamentali al gioco come la possibilità di giocare 6 tipi diversi di avventura, da quella classica alla fuga dalle prigioni fino ad arrivare alla vera e propria invasione in stile apocalisse zombie.
  • Insieme alle nuove classi e alle regole limate dall’utilizzo e dai molti playtest, sono nati dei software in grado di automatizzare le procedure iniziali del gioco.Inizialmente, grazie all’entusiasmo e alla volontà di alcuni fans del gioco, è nato un foglio excel, ospitato da Google Drive e un software entrambi in grado di gestire le fasi iniziali del gioco e i personaggi. Attualmente è stato sviluppato un software multipiattaforma, aggiornato all’ultima versione del sistema, che inizializza il gioco. Il software è attualmente in fase di beta-testing ed e scaricabile dal gruppo facebook di Dungeon 6 come app android, software per PC o visualizzabile come pagina web.
  • È stata creata della grafica di supporto al gioco : un foglio per creare il dungeon e appuntare le creature che lo infestano e una scheda del personaggio in stile Old School.

 

 

 

Cosa c’è nel futuro di Dungeon 6?

 

Pubblicazione, crowdfunding ed un’espansione che permette di creare un’intera saga fantasy con un semplice D6!

Ci sono due grandi tappe nel futuro di Dungeon 6. La prima è una probabile pubblicazione. La via da intraprendere è ancora in fase di valutazioni ma, essenzialmente, due grandi strade sono aperte di fronte al gioco : la prima è quella che vede Dungeon 6 pubblicato tramite un editore, la seconda è la strada del crowdfunding.

Entrambe le strade comunque non sono mutuamente esclusive e potrebbero incontrarsi in più di un punto. Lascio volutamente tutto molto in sospeso per dare notizie certe quando ce ne saranno.

La seconda tappa è quella della creazione di World 6, una espansione di Dungeon 6 in grado di creare interi mondi e campagne fantasy autogeneranti e masterless. L’espansione è attualmente al 60% del suo sviluppo. Con World 6 sarà possibile creare un’itera saga fantasy, un mondo vivo pieno di PNG, creature e quest da esplorare e giocare. In pratica avrete tra le mani il vostro personale Skyrim autogenerato e masterless da giocare a vostro piacimento.

 

Vi ho incuriosito? Non vi resta altro che fare un salto sul gruppo facebook per scaricare il gioco, testare i nuovi software e interagire con la community per migliorare ancora questo semplice ed appassionante gioco.

 

 

Aree Tematiche
Boardgames Games Giochi di ruolo
Tag
martedì 23 agosto 2016 - 19:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd