Godspot, la connessione Wi-Fi arriva anche in chiesa #LegaNerd

4879172268195840

Nasce il sito Godspot.de. Un gruppo di protestanti evangelici della Germania dell’Est ha annunciato di voler rendere disponibile la connessione Wi-Fi negli edifici religiosi della regione.

Il Wi-Fi, chiamato Godspot, sarà disponibile nei maggiori luoghi di culto.

La connessione Wi-Fi gratuita arriverà anche nelle chiese. Accadrà infatti in Germania, grazie a un servizio offerto dall’Evangelischen Kirche Berlin-Brandenburg-Schlesische Oberlausitz (EKBO). Il Wi-Fi chiamato Godspot, sarà disponibile nei maggiori luoghi di culto, ma l’accesso sarà libero anche per chi non professa alcun credo religioso.

 

Godspot

 

 

Si cerca di rendere i luoghi di culto più appetibili nei confronti dei giovani.

Si tratta di una decisione presa per cercare di rendere i luoghi di culto più appetibili nei confronti dei giovani, specialmente poiché la gran parte della popolazione della Germania orientale si dichiara senza credo religioso.

 

Fabian Blatner, responsabile IT del EKBO ha dichiarato:

Le persone non sono meno spirituali di prima. Ma i luoghi di comunicazione principali si sono spostati, prendendo piede in comunità digitali come i social network. Con Godspot vogliamo costruire una chiesa protestante che rappresenti una dimora sicura e familiare nel mondo digitale.

 

 

So, der erste #godspot ist live. Kommt und nutzt! #DataUnser #berlin #wifi

A photo posted by NORDSONNE IDENTITY (@nordsonne) on

 

 

 

Aree Tematiche
Internet Real Life Religione Tecnologie
Tag
mercoledì 13 luglio 2016 - 9:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd