Voyage of Time, Official IMAX Trailer

7 Luglio 2016

Terrence-Malick-VOYAGE-OF-TIME

Voyage of Time, l’ambizioso documentario di Terrence Malick sulla storia dell’universo e della vita sul nostro pianeta, ha finalmente una data di uscita, prevista per il 7 ottobre 2016.

Malick sembra aver finalmente realizzato quello che ha dichiarato essere uno dei suoi più grandi sogni, ovvero

un documentario che racconta la storia dell’Universo e quella del pianeta Terra

in particolare, dalla sua origine al momento in cui cesserà di esistere.

 

Un progetto che ha richiesto al regista 40 anni della sua vita.

Un progetto che ha richiesto al regista 40 anni della sua vita prima di concretizzarsi, a dimostrazione di come ogni suo lavoro sia il frutto di un interminabile processo di ricerca e di riflessione.

 

Malick aveva già trattato questo tema in The tree of Life, in cui sono state usate alcune sequenze prese dal repertorio del documentario; possiamo quindi immaginare che Voyage of Time sarà la massima espressione della visione panteistica di Terrence Malick, dove troveranno massima esaltazione tutte le forze in gioco che hanno permesso la nascita della vita e ne alimentano ogni sua forma, la Scienza e la Natura, lo Spirito e Dio (che richiamano i concetti di Natura e Grazia di The Tree of Life).

 

 

Voyage of Time sarà distribuito nelle sale americane il prossimo 7 ottobre 2016, in due versioni: una di poco più di 40 minuti, narrata da Brad Pitt (il cui rapporto col regista si è consolidato sul set di The Tree Of Life, di cui Brad Pitt era anche produttore), ed una più lunga in formato 35mm, narrata da Cate Blanchett.

 

Dulcis in fundo, l’onore di comporre la colonna sonora di questo documentario della vita è stato conferito al grande Ennio Morricone (i due avevano già lavorato insieme in Days Of Heaven), una ragione in più per non saltare questo appuntamento con il grande cinema.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Creatività Cultura Documentari Entertainment Natura Scienze
Tag
giovedì 7 Luglio 2016 - 12:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd