Snapchat inserisce la pubblicità tra le storie degli utenti

snapchat-02

Novità in vista per Snapchat; l’applicazione di messaggistica vorrebbe introdurre la pubblicità tra gli snap degli utenti.

Il video pubblicitario tra gli snap sarà skippabile, fortunatamente.

Snapchat cerca nuove soluzioni per monetizzare i contenuti prodotti dalle aziende partner, permettendo loro di mostrare i messaggi pubblicitari anche tra le storie degli utenti. Con un nuovo aggiornamento Snapchat potrebbe quindi inserire video pubblicitari della durata di 10 secondi tra uno snap e l’altro di ogni utente. Tali annunci saranno mostrati a schermo intero e con audio; fortunatamente però, il video pubblicitario sarà anche skippabile.

 

505547-snapchat-discover-before-and-after

 

È una nuova strategia di marketing di Snapchat

Si tratterebbe di nuova strategia di marketing che Snapchat attuerebbe per dare maggiore visibilità alle aziende, visti i suoi 150 milioni di utenti giornalieri. Stando alcune dichiarazioni riportate dal sito Bloomberg, su Snapchat le persone interagiscono con gli annunci pubblicitari cinque volte più spesso che con altri annunci pubblicitari digitali.

Per un’azienda quindi, sarebbe in quest’ottica più facile e più remunerativo investire in annunci pubblicitari per Snapchat, piuttosto che per qualsiasi altro social network.

 

Su Snachat le persone interagiscono spesso con gli annunci pubblicitari

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Creatività Entertainment Idee Internet iPhone / iPad Mobile Pubblicità Software Tecnologie Video
Tag
giovedì 23 giugno 2016 - 11:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd