Ratchet & Clank al cinema, una clip in esclusiva

Ratchet & Clank al cinema, una clip in esclusiva

2
17 Giugno 2016

ratchet-clank-movie

Un videogioco storico sbarca al cinema sotto forma di film d’animazione: riuscirà a fare breccia nel cuore dell’esigente pubblico mondiale?

Il videogame in oggetto è uno dei più celebri degli anni Duemila, quel Ratchet & Clank che ha sfornato una cosa tipo 30 titoli tra sequel e spin-off dal 2002 in poi.

Dotato di un’impostazione già molto cartoon, dei personaggi e delle storie variegate e divertenti, il prodotto di Insomniac Games ha segnato una generazione e sviluppato un universo narrativo enorme.

 

Il passaggio al cinema sembra una cosa naturale, ma la sfida non è semplice!

Diretto da Kevin Munroe (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Jericca Cleland, il film arriva nelle sale italiane come evento speciale grazie a Lucky Red dal 29 giugno al 3 luglio 2016.

 

L’opera cinematografica racconta le origini dell’irresistibile coppia Ratchet e Clank, i due improbabili eroi alle prese con incredibili avventure spaziali.

 

ratchetclank0

 

Nel nutrito cast di doppiatori, con grandi professionisti  tra cui spiccano i nomi delle due star del web, Favij e Greta Menchi.

Una scelta non casuale, se si pensa che Lorenzo Ostuni (Favij) in qualità di personaggio e più seguito youtuber d’Italia, può portare in sala circa due milioni e mezzo degli iscritti al suo canale, con oltre 800 milioni di visualizzazioni. In “Ratchet & Clank” presterà la voce al piccolo robot verde Zed.

Alla sua seconda esperienza come doppiatrice, l’ironica vlogger Greta Menchi, (in libreria da poco con “Il mio libro sbagliato”), è la creator donna più amata del web. Nel film doppierà il personaggio di Cora, una dei protagonisti, giovane e coraggiosa ranger galattica che aiuterà i protagonisti nella loro missione.

 

Sinossi

Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un’incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

 

Ecco una clip esclusiva del film per Lega Nerd:

 

 

 

Giacomo Lucarini

Giacomo Lucarini a.k.a. Giac

Generazione anni '80. Vedo il mondo a 8-bit e sto sul web da sempre. Quando internet non c'era, scroccavo l'amaca all'Uomo Ragno... scrivo, social(izzo), faccio cose vedo gente 4.0 - Ho un canale YouTube, devi proprio farci un salto --> http://bit.ly/yt-giac
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Games Videogames
Tag
venerdì 17 giugno 2016 - 16:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd