Circolano numerose indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy S8, prossimo smartphone di punta dell’azienda sudcoreana.
Il prossimo smartphone top gamma di Samsung potrebbe chiamarsi Galaxy S8 e, secondo recenti indiscrezioni, avrà uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione 4K UHD.
Non è di certo una novità che il gigante sudcoreano della tecnologia stia lavorando duramente al fine di produrre nuovi dispositivi con specifiche tecniche da urlo.
Uno smartphone con display in 4K non sarebbe così improbabile, soprattutto perchè sarebbe soltanto un piccolo passo in avanti rispetto al Galaxy S7, attualmente dotato di un display quad HD.
Le indiscrezioni continuano affermando che la realizzazione di uno smartphone con display 4K avrebbe come obiettivo quello di supportare la realtà virtuale di Google. In questo modo si darebbe vita a una collaborazione tra Google e Samsung, supportata dalla piattaforma Daydream, recentemente annunciata dal colosso di Mountain View nel corso del Google I/O 2016. L’anno di uscita più probabile per il Samsung Galaxy S8 è il 2017, con una presentazione ufficiale nel corso del Mobile World Congress 2017.
- Samsung Galaxy S8 likely to come with 4K UHD display (koreaherald.com)