La compagnia aerea EasyJet ha presentato delle sneakers smart pensate per i turisti con poco senso dell’orientamento.

Sneakairs integrano una tecnologia che trasmette a chi le indossa informazioni sulla navigazione.

In futuro diremo addio al navigatore dello smartphone quando viaggiamo grazie a Sneakairs, scarpe da ginnastica intelligenti che la compagnia aerea EasyJet ha di recente presentato come parte del programma The Barcelona Street Project.

Le sneaker, sgargiante colore arancione a parte, si presentano esteticamente come qualsiasi altra scarpa da ginnastica. La rivoluzione sta nell’hardware integrato, dotato di una tecnologia che trasmette a chi le indossa informazioni sulla navigazione.

 

https://www.youtube.com/watch?v=22TnMuaAbQ8

 

Un particolare sistema di vibrazioni ci darà le indicazioni corrette sulla strada.

Le scarpe si connettono allo smartphone tramite bluetooth e app collegata. Una volta attivato il GPS dello smartphone e impostata la nostra destinazione, non sarà più necessario tenere il telefono sempre sotto controllo.

Un particolare sistema di vibrazioni, infatti, ci darà le indicazioni corrette sulla strada da percorrere: la vibrazione di una scarpa indicherà quando e dove svoltare, due vibrazioni avviseranno che abbiamo sbagliato strada, mentre tre vibrazioni significheranno che abbiamo raggiunto la destinazione desiderata.

Un sistema imbattile per chi è dotato di scarso senso dell’orientamento

Le scarpe non sono ancora in commercio e non sono quindi disponibili al momento informazioni precise sul prezzo. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.