Grosse novità in casa Twitter! È ormai ufficiale l’introduzione di una nuova feature che eliminerà i link, le foto e ivideo dal conteggio caratteri, facendo guadagnare fino ad un massimo di 23 caratteri, restando sempre nei 140 canonici.

Un primo passo verso una maggiore flessibilità del social network

Twitter è pronta a una rivoluzione del suo social network, secondo l’indiscrezione riportata dal sito Bloomberg. Attualmente nei 140 caratteri disponibili sono contati anche quelli di link e foto, ma le cose potrebbero cambiare al più presto. Sarà un primo passo verso una maggiore flessibilità del social network.

 

Già in passato Jack Dorsey, il CEO di Twitter, aveva affermato che erano in sperimentazione alcuni cambiamenti innovativi.

 

twitter-140-feature-large-625x300

 

La necessità di dover scrivere in maniera coincisa è il punto di forza di Twitter

La limitazione di 140 caratteri è stata originariamente adottata per un social network che voleva promuovere la diffusione di informazioni in maniera veloce e coincisa, proprio come se si trattasse di scrivere un messaggio di testo.

 

Non dimentichiamo infatti che Twitter è nato nel 2006.

 

Da tempo circolano voci relative al fatto che l’azienda vorrebbe aumentare il numero dei caratteri, ma tuttora, la necessità di dover scrivere in maniera coincisa, è probabilmente il punto di forza del social network. La rimozione dal conteggio dei caratteri i link e le immagini incoraggerà gli utenti ad utilizzare maggiormente gli elementi multimediali nei tweet.

 

Riuscirà il canarino a recuperare utenti dopo gli ultimi periodi in calo? Vedremo!