Sony insegue Google e Samsung e presenta un brevetto per lenti a contatto smart.

Anche Sony ha registrato un brevetto per lenti a contatto smart

Dopo Google e Samsung, anche Sony ha registrato un brevetto per la realizzazione di lenti a contatto smart, in quanto dotate di una tecnologia davvero avanzata.

L’azienda di Tokyo ha descritto il progetto in un documento allegato alla registrazione del brevetto. Come quelle di Samsung, anche le sue lenti a contatto sono pensate per scattare foto e video. I file potranno però essere archiviati e inviati allo smartphone, ma anche a qualsiasi altro dispositivo collegato tramite wireless.

 

Sony-lenti

 

Scattare una foto? Niente di più facile con le lenti a contatto smart

Scattare una foto? Niente di più facile con indosso queste lenti a contatto smart. Basterà solo un occhiolino volontario! Un sensore integrato misurerà la pressione della palpebra e, sempre con un movimento dell’occhio, si potrà utilizzare lo zoom, l’autofocus e la stabilizzazione dell’immagine.

 

vedere foto e video scattati direttamente sul bulbo oculare.

Le lenti smart di Sony potrebbero anche includere un display integrato, potendo così vedere foto e video scattati direttamente sul bulbo oculare. L’idea è sicuramente ambiziosa e la tecnologia proposta da Sony è futuristica almeno quanto quella di Samsung; considerando però la tecnologia attualmente disponibile per vedere un prodotto del genere sul mercato, bisognerà aspettare almeno una decina d’anni.

 

Un’idea ambiziosa che rivoluzionerà il futuro?