Ephemeral Tattoos, il tatuaggio non è più per sempre

38b991 f197dcd912fd4d4c97376fc9747c0cb7 999x639

L’inchiostro temporaneo in sviluppo, ideato dai dai creativi americani Seung Shin e Joshua Sakhai potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo del tatuaggio.

Seung sa bene quanto sia faticoso e doloroso rimuovere un tatuaggio: dopo aver provato il brivido della trasgressione è stato costretto dalla sua famiglia a sottoporsi al trattamento di rimozione laser: una vera tortura. 

È così, tra uno zap di laser e l’altro, che ha partorito l’idea di Ephemeral Ink.

 

https://www.instagram.com/p/BEwJ2_BABz9/?taken-by=ephemeraltattoo

 

una vera e propria rivoluzione

Seung ha quindi formato un team con altri studenti di ingegneria e chimica e lo studente di economia Joshua Shakai, per realizzare un’idea che ha tutte le carte in regola per essere una vera e propria rivoluzione.

Ma in che cosa consiste, esattamente, questo inchiostro speciale? Il regolare inchiostro è formato da pigmenti metallici le cui molecole sono troppo grosse per essere assorbite e distrutte dal nostro corpo.

 

Inchiostro a base naturale a base molecolare più piccola.

Al contrario, l’inchiostro brevettato da Ephemeral è formato da pigmenti a base naturale e a livello molecolare è piccolo e incapsulato in un involucro che gli permette temporaneamente di non essere distrutto. Dopo circa un anno, infatti, questo involucro si deteriorerà e l’inchiostro verrà assorbito dal corpo.

 

https://www.instagram.com/p/BEwKbp8gB1S/?taken-by=ephemeraltattoo

 

Ma non c’è bisogno di aspettare un anno: l’inchiostro è stato sviluppato con una soluzione complementare per la rimozione sicura, totale e indolore.

 

Ephemeral Ink ha sviluppato anche una soluzione speciale per la rimozione del tatuaggio.

Sia l’applicazione che la rimozione si svolgono come una seduta tradizionale di tatuaggio senza la necessità di speciali macchinari. Per il cliente il costo della rimozione oscillerà tra i 50 e i 100 dollari, una sciocchezza confronto ai trattamenti laser.

ephink

 

Ephemeral Ink farà il suo debutto nel 2017.

Sono già due anni che il team sta testando la sua invenzione e ha annunciato che Ephemeral Ink farà il suo debutto nel 2017. Sicuramente sarà una novità accolta tra pareri molto contrastanti e non si sa ancora se i tattoo artists saranno disposti a lavorare con questo tipo di inchiostro che mina alla base il il concetto del “per sempre” che, forse, è anche la bellezza del tatuaggio.

 

How many tattoos would you get if you knew they didn’t have to be forever?

 

Tattoomics 2018: al Cartoomics il 9-10-11 marzo
Tattoomics 2018: al Cartoomics il 9-10-11 marzo
Tatoué, il primo robot tatuatore al mondo
Tatoué, il primo robot tatuatore al mondo
Sasha Unisex, una tatuatrice da sogno
Sasha Unisex, una tatuatrice da sogno
I Tradizionali - Le Ricette Tattoo
I Tradizionali - Le Ricette Tattoo
The Nerd Tattoo Project
Hero
Extreme Tattoos