Apple Car: anche a Cupertino si lavora all'auto del futuro #LegaNerd

Apple Car

Dopo Google, Tesla e General Motors, anche Apple sembra essersi interessata di recente alla realizzazione dell’auto smart, pensata per il nostro futuro.

Secondo alcuni rumor, gli ignegneri Apple lavorano senza sosta all’auto del futuro

È da ormai diverso tempo che in rete circolano rumor riguardanti la fantomatica “Apple Car”, conosciuta dagli esperti del settore anche tramite il nome in codice “Project Titan.”  Secondo alcune recenti testimonianze, negli ultimi mesi i lavori di Apple per la realizzazione di un’auto elettrica hanno coinvolto persino gli ignari abitanti di Sunnyvale, in California, i quali hanno passato notti insonni. Si dice infatti che Apple abbia acquistato alcuni garage e che i suoi ingegneri siano al lavoro 24/7, disturbando la quiete dei poveri vicini con “sgasate”.

Mettendo per un attimo da parte quelle che potrebbero anche essere soltanto leggende metropolitane, l’azienda di Cupertino non ha mai fatto mistero del suo interesse verso la produzione di auto elettriche smart. Project Titan è un progetto che esiste davvero, anche se non ne conosciamo tutti i dettagli.

 

 

Nonostante ciò, il sito MotorTrend ha voluto condividere alcune idee e, basandosi sui dettagli concreti svelati finora da Apple, ha provato a immaginare l’auto della “mela morsicata”.

 

MotorTrend immagina la “Apple Car” come un’auto elettrica a guida autonoma, smart e cool per il suo design ricercato

L’ipotesi più quotata vede la “Apple Car” come un’auto elettrica a guida autonoma. Per quanto riguarda il suo design, MotorTrend immagina una vettura con la carrozzeria degli stessi colori dei modelli di iPhone. Opinione comune è che la vettura sarà dotata di un ampio parabrezza che ospiterà informazioni grazie alla realtà aumentata. Le portiere? Ovviamente Apple Car sarà “cool” e quindi le sue porte si apriranno verso l’alto,  un po’ come nella famosa macchina-icona DeLorean.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto Tecnologie
Tag
venerdì 15 aprile 2016 - 12:25
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd