HTC 10, il potere del 10 #LegaNerd
2

HTC.0.0

Dopo una lunga attesa costellata da numerosi rumor, HTC è scesa in campo per presentare il suo nuovo smartphone top gamma: HTC 10

HTC 10 è il nome del nuovo smartphone di fascia alta che HTC ha annunciato durante un recente live streaming. A differenza dei suoi competitor, l’azienda taiwanese sembra aver preferito investire maggiormente nei canali social e, terminata la presentazione, ha pubblicato un video della durata di 12 minuti per riassumere tutte le caratteristiche essenziali del suo nuovo dispositivo.

 

 

HTC 10 sarà basato su sistema operativo Android e a livello tecnico sarà dotato di un processore Snapdragon 820, oltre che di una RAM da 4GB di memoria.
L’aspetto estetico è forse la parte più singolare di questo nuovo dispositivo, dato che è realizzato in metallo e si presenta con linee smussate e raffinate.
Con HTC 10, l’azienda di Taiwan punta tutto sulla resistenza: se pensavate che questo gioiello di tecnologia sia estremamente fragile, con grande probabilità vi sbagliate.

 

questo smartphone è altamente resistente alle cadute o agli urti

Sono infatti numerosi i test realizzati in laboratorio per rendere questo smartphone altamente resistente alle cadute o agli urti. Questo però non significa che dovete necessariamente metterlo a dura prova!

 

La seconda caratteristica fondamentale di HTC 10 è data dalla tecnologia “Boost+”, pensata per sfruttare a pieno la potenza del dispostivo, senza però avere un impatto sulla durata della batteria. La tecnologia “Boost+” servirà anche per ottimizzare il dispositivo per il gaming, chiudendo le applicazioni in quel momento non necessarie e aumentando così le prestazioni.

 

ha ottenuto la più alta valutazione come “fotocamera da smartphone”

Parlando di prestazioni, bisogna assolutamente sottolineare come la fotocamera di HTC 10 abbia ottenuto la valutazione più alta come “fotocamera da smartphone”: tra le sue specifiche tecniche vi è infatti una fotocamera posteriore da 12 megapixel che permette la registrazione di video fino al 4K.

 

HTC 10_ foto

 

Specifiche

  • Schermo: 5,2” QHD (1.440 x 2.560 pixel) super LCD 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel (HTC UltraPixel 2 – 1,55 um pixel) BSI, laser autofocus, OIS, f/1.8
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel (1,34 um pixel), OIS, f/1.8 ultra wide angle
  • Connettività: NFC, Bluetooth 4.2, Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), USB 3.1 Type-C
  • Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 3.0
  • Dimensioni: 145,9 x 71,9 x 3-9 mm
  • Peso: 161 grammi
  • OS: Android 6.0 Marshmallow con Sense 8

 

 

HTC 10 è già pre-ordinabile dal sito ufficiale e sarà disponibile da aprile in quattro diversi colori: Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold e Camelia Red.

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie
Tag
mercoledì 13 aprile 2016 - 10:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd