In missione a Parigi per l’anteprima della seconda stagione di Daredevil! Inutile dire che le aspettative erano alle stelle: in questa nuova stagione non solo vedremo Elektra (Elodie Yung) ma anche The Punisher! (Jon Bernthal)
Lunedì scorso ho volato fino a Parigi in mattinata, giusto in tempo per riuscire ad intercettare al loro hotel i tre protagonisti principali della serie: Charlie Cox (Daredevil), Elodie Yung (Elektra) e Jon Berthal (The Punisher)
Ne è venuta fuori una intervista che spero vi piaccia: molte delle domande che sono riuscito a fare mi erano state suggerite proprio da voi lettori, grazie a tutti.
Ho iniziato l’intervista chiedendo a Charlie Cox come evolverà il suo personaggio durante la stagione e a quanto pare quest’anno Matt Murdock avrà tantissime gatte da pelare, sia come vigilante che come uomo.
All’inizio della seconda stagione scopriremo il dopo Wilson Fisk: chi prenderà in mano Hell’s Kitchen tra le tante organizzazioni criminali internazionali e locali? Chi è che fa fuori tutti i criminali della zona con armamentario pesante? (Punitore FTW!)
La situazione si complicherà talmente tanto che arriverà anche Elektra a dare una mano a Matt che si ritroverà a quel punto a dover decidere tra l’avvocato attratto da Karen Page (Deborah Ann Woll FTW!) e il vigilante sedotto dalla spietata killer Elektra (Elodie Yung)
[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154035511963711/” size=”500″ mbottom=”50″]
Il tutto è ancora più complicato di come l’ho spiegato e al tempo stesso…
…l’hype è salito alle stelle!
Finita l’intervista ho avuto appena il tempo di andare in albergo per poi uscire in serata per l’anteprima vera e propria: ho avuto modo infatti di vedere le prime due puntate della seconda stagione, all’interno di un cinema/centro congressi parigino.
Arrivato all’Elysées Biarritz il tutto era stato organizzato per l’anteprima, con tanto di zona lounge con open bar (FTW!) e con hamburger per tutti (Flawless Victory)
Charlie, Elodie e Jon erano tra noi, presi a chiacchierare con questo o con quello, per quel poco che sono riuscito a scambiare con loro mi sono sembrati davvero super OK, ma chiaramente quello che mi interessa di più è la loro recitazione ed ero davvero trepidante nell’attesa dell’anteprima.
Finito di ubriacarmi di vino rosso e di riempirmi la pancia di quartini di hamburger mi sono trasferito insieme agli altri nella sala cinematografica dove finalmente, dopo una breve sessione di Q&A con gli attori, hanno proiettato i primi due episodi della seconda stagione sul grande schermo.
Le luci si sono spente ed è partito il tema tanto caratteristico di Daredevil che mi ha ri-catapultato nel fantastico mondo creato da Marvel e Netflix.
Sarete subito a casa nella nuova stagione e, almeno le prime due puntate che ho visto, la seconda stagione di Daredevil è tutto quello che ci si aspetta:
più botte, più cattivi, più spari, più gaso, più tutto…
Non posso ne voglio rivelarvi niente della trama vera e propria, l’attesa è davvero minima ormai, la nuova stagione di Daredevil arriva su Netflix (tutta) il prossimo 18 marzo.
E non scordatevi di guardare tutta l’intervista qua sotto, è anche sottotitolata per voi non anglofoni la fuori e ci sono un paio di informazioni e piccoli spoiler interessanti secondo me.
- Tutto Daredevil su Lega Nerd (leganerd.com)
- Immagine di testa e in cover: Goce Veleski