La Festa Nazionale del Gatto #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

colonelmeow

Il 17 febbraio si celebra la Festa Nazionale del Gatto. Questa festa dedicata ai gatti fu una idea della giornalista Claudia Angeletti che nel 1990 propose un referendum tra i lettori della rivista Tuttogatto, per stabilire quale sarebbe stato il giorno perfetto da dedicare a questi animali.

Ovviamente allora nessuno poteva prevedere che gli amati felini avrebbero preso il controllo assoluto dell’internet rimarcando ulteriormente la loro superiorità sul genere umano a livelli ultraterreni, come poi già dimostrato dagli Egizi. Noi celebriamo questo giorno con l’unico ed inimitabile Nyan Cat, sempre nei nostri cuori.

 

 

 

Fun Fact

Perché fu scelto il 17?

 

una supercazzola talmente fantasiosa, che accettiamo così com’è.

Perchè oltre che a portare notoriamente sfiga (per gli scaramantici ma non per il resto del mondo), nascondeva un piccolo trucchetto di numerologia mistica che tanto piacque alle lettrici di Tuttogatto. Trasformando il 17 in numero romano si ottiene XVII che anagrammato può diventare VIXI, tradotto dal latino in “sono vissuto”. Se si è vissuto, vuol dire che si è morti, ma non è così per i gatti che di vite ne hanno 7 (anche se nei paesi anglosassoni ne hanno 9). Insomma una supercazzola talmente fantasiosa, che accettiamo così com’è.

 

Ad ogni modo,

Keep calm and post Cats!

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Attualità Internet Natura Real Life Scienze Tecnologie
Tag
mercoledì 17 febbraio 2016 - 12:40
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd