A quanto pare George Miller avrebbe voluto rilasciare il film in bianco e nero e ora forse ne arriverà una versione speciale nelle sale il prossimo anno.
In una intervista a Slashfilm dello scorso maggio, Miller aveva rivelato di aver valutato a lungo tra le “uniche due opzioni possibili” per un film post apocalittico: colori super sparati e vividi, oppure niente colori completamente, una versione insomma in bianco e nero.
The best version of this movie is black and white, but people reserve that for art movies now.
Saltata quindi la versione in bianco e nero come “ufficiale”, Miller aveva richiesto di inserire una versione in bianco e nero speciale, completamente senza dialoghi ed effetti sonori, ma con solo la colonna sonora, all’interno del Blu-Ray del film… Purtroppo neanche questo è stato fatto, il blu-ray è uscito, ma niente versione speciale in bianco e nero.
La storia sembrava chiusa e invece a sorpresa il producer Doug Mitchell se ne esce ora dichiarando a Screen Daily che non solo una versione in bianco e nero del film esiste già, ma che probabilmente uscirà nelle sale il prossimo anno.
A questo punto non resta che aspettare e vedere cosa succederà. Ci aspettiamo magari qualche evento speciale in qualche nazione… o magari di più? O anche nulla.
Che ne pensate?