Ormai da qualche tempo si vocifera nel sottobosco del web di una feature di retrocompatibilità di PlayStation 4 con i titoli delle prime due console di casa Sony. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, nuove voci portano la questione sotto i riflettori, scopriamo qualcosa in più..

Con l’ultimo aggiornamento della New Xbox One Experience una della novità più attese ed incredibili per l’ammiraglia Microsoft è stata la possibilità di emulare perfettamente una lista selezionata di titoli per Xbox 360, lista destinata ad ampliarsi coll tempo.

 

225313_1a

 

Se però in cantiere ci fosse la retrocompatibilità rivolta al catalogo software delle prime due PlayStation?

Dal canto suo Sony ha più volte ribadito tramite Yoshida l’impossibilità per PlayStation 4 di integrare una retrocompatibilità simile viste le enormi differenze tra l’hardware di questa e quello della controversa PlayStation 3. Se però in cantiere ci fosse la retrocompatibilità rivolta al catalogo software delle prime due PlayStation? Già tempo fa iniziò a circolare questo rumors, oggi rinforzato da un’affermazione di una gola profonda che, su Reddit, afferma che i giochi di Star Wars (Racing Revenge, Jedi Starfighter e Bounty Hunter) originariamente usciti su PS2 e presenti in un bundle del nuovo Star Wars Battlefront, sarebbero davvero emulati completamente dalla console.

 

 

Nei mesi scorsi, inoltre, altri titoli PlayStation 2 e PSX sono stati classificati dal PEGI, come Dark Cloud, Twisted Metal Black ed Ape Escape.

 

Che la nuova console war si stia spostando sul campo di battaglia della retrocompatibilità?