Settanta figure di spicco del mondo informatico provenienti da tutto il mondo parteciperanno il 9 e 10 aprile, al Lingotto di Torino, alla seconda edizione di Droidcon.
È la più importante conferenza internazionale su Android, il sistema operativo di Google che nel 2015 sarà installato su oltre 300 milioni di device.
Droidcon è un’occasione di dialogo fra persone, di approfondimento, di incontro fra domanda e offerta di lavoro. Sono previsti gli interventi di 70 specialisti provenienti da tutto il mondo. Fra di loro, 13 Google Developer Experts – come Mario Viviani, Wiebe Elsinga, Martin Liersch, Sebastiano Poggi e Xavier Hallade – che sono stati scelti dal colosso di Mountain View per assistere al prestigioso Google I/O, la conferenza tenuta annualmente a San Francisco. Per ascoltarli si sono iscritte 600 persone di tutte le regioni italiane.
All’iniziativa hanno aderito partner (Camera di Commercio di Torino, il polo ICT, Assintel, Treatabit, Museo Piemontese dell’Informatica) e sponsor di primissimo piano: Microsoft, Intel e l’Istituto Boella del Politecnico di Torino, Epson, Telecom Italia, Embarcadero, PayPal, Engyta e Consoft Sistemi, che metterannno a disposizione del pubblico propri manager e tecnici.
Hackaton
Nei giorni successivi al Droidcon, il 11 e 12 aprile, si terrà un Hackathon. La gara di due giorni si svolgerà all’I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
Per le regole cliccate qui.
- Sito web ufficiale : it.droidcon.com/2015
- Twitter: @droidconit e #droidconit
- Facebook: facebook.com/droidconItaly