Il plagio cinese di Adventure Time #LegaNerd

luckypie

Il primo gennaio di quest’anno è comparso un rete un video di dieci minuti intitolato The Legend of Lucky Pie, da subito etichettato come la versione cinese di Adventure Time.

Tutto, dal design all’impostazione della storia fino alla canzone d’apertura minimalista, rimanda infatti alla serie creata da Pendleton Ward.

 

 

Come riporta il sito Cartoon Brew

sembra quasi una burla molto elaborata, di sicuro chi l’ha fatto ha passato un bel po’ di tempo a studiare Adventure Time.

La vicenda si è complicata con l’arrivo di Miracle Star, la versione cinese di Gumball, altro show prodotto da Cartoon Network.

L’illustratrice Wendy Zhao ha contribuito a svelare il mistero, spiegando che:

The Legend of Lucky Pie è composta da un solo episodio ed è stato prodotto da un gruppo di fanatici dell’animazione (qui c’è una loro foto). Il team ha detto che, pur non avendo risorse produttive professionali, è intenzionato a creare un prodotto che combatta i cartoni stucchevoli e banali mostrati in Cina. Nessun collegamento con Miracle Star, che è stato realizzato da un altro gruppo e che sembrerebbe parte di un brand consolidato in Cina (qui la pagina Wiki dove sono elencate le altre apparizioni).

 

Al grido di «數學的!», Lucky Pie, è disponibile anche in versione inglese scorciata. Sembra quindi più il prodotto di fan affezionati che di cinici plagiatori (anche perché, per ora, non c’è stato alcun tentativo di commercializzazione).

 

Fumettologica.it

Fumettologica è un magazine quotidiano di informazione e cultura del fumetto.
Aree Tematiche
Animazione Entertainment
Tag
giovedì 26 marzo 2015 - 17:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd