Negli ultimi due giorni sono uscite notizie scoppiettanti su questo amato ed odiato sequel. A partire dai nomi delle quattro protagoniste fino alla data di uscita, ormai possiamo dichiarare che questo sequel si farà.
Le Protagoniste
- Kristen Wiig – Erin Gabler
- Leslie Jones – Abby Bergman
- Kate McKinnon – Jillian
- Melissa McCarthy – Patty
Confermate da Paul Feig, produttore del film:
— Paul Feig (@paulfeig) January 27, 2015
Il Cattivo
I rumor dicono che Peter Dinklage potrebbe vestire i panni di un “creepy mechanical genius”, quindi il cattivo di turno.
La Trama
Il film partirà raccontando la storia di due colleghe, Erin (Wiig) e Abby (Bergman) che dopo aver scritto un libro sul paranormale, prenderanno strade differenti. Infatti Erin è in procinto di diventare professoressa presso la Columbia University mentre Abby è diventata una cercatrice di fantasmi insieme a Jillian (McKinnon), sua nuova partner. Infine Patty (McCarty), nel suo tranquillo lavoro da bigliettaia di metropolitana, si troverà suo malgrado immischiata con i fantasmi.
La Data di Uscita
È confermato che il film uscirà nelle sale USA il 22 Luglio 2016. Viste le abitudini italiche nei confronti dei film estivi, possiamo tranquillamente stimare che l’uscita in Italia sarà posticipata in autunno.
Ça va sans dire…
In other news, #Ghostbusters will be hitting theaters July 22, 2016. Save the date!
— Paul Feig (@paulfeig) January 28, 2015
L’Outsider
Si vocifera che Bill Murray potrebbe partecipare al film, ma non nel di Peter Venkman. Murray per anni ha rifiutato l’ipotesi di prendere parte al terzo capitolo della saga, prima che lo storico regista Ivan Reitman, al quale il progetto era stato affidato, abbandonasse la direzione dopo la morte di Harold Ramis.
Happy New Year to everybody, even the Ghostbusters reboot haters. I love you all. I promise I will try not to ruin your childhoods. #iswear
— Paul Feig (@paulfeig) December 31, 2014
Insomma tanta carne al fuoco e hype in salita per questo sequel e speriamo che Paul Feig mantenga la sua promessa e non ci rovini uno dei capisaldi della nostra infanzia.